Incidente stradale a Sanremo: morte tre ragazze
Ieri sera a Sanremo, sulla statale Aurelia Bis, un Suv direttosi sulla corsia opposta ha travolto due auto: un Opel Corsa e Opel Agila, investita frontalmente in una galleria.
Sono morte sul colpo due giovani di 21 anni, Sara Ceriolo e Anita Baronio, studentessa universitaria a Genova e figlia di un ‘agente della Polizia municipale di Sanremo, con loro sulla vettura anche Michela Carassale, coetanea e amica delle due vittime, estratta dai Vigili del Fuoco ancora in vita e portata urgentemente nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Sanremo. Le gravi condizioni hanno portato al decesso della ragazza poche ore dopo il suo ricovero. Nella Opel c'erano altri due giovani passeggeri rimasti gravemente feriti. La comitiva si stava dirigendo al Moac, un noto locale dove si sarebbe incontrata con altri amici che li stavano aspettando e che avevano sentito poco prima della fatalità.
Nella seconda auto, l'Opel Corsa, viaggiava una coppia, i due sono gravemente feriti. Sul Suv Audi Q5 c'era solo il conducente, un uomo di Sanremo, che è stato estratto ferito ma cosciente. Portato in Ospedale è stato sottoposto ai test di alcol e droga per valutare quali siano state le cause del terribile e fatale incidente stradale. La Polizia ora sta investigando.
L’Aurelia Bis è sempre stata considerata un tratto molto pericoloso, dal momento che all'interno delle gallerie a doppio senso di marcia, come in questo caso, non solo si mantengono spesso velocità troppo elevate, ma si azzardano anche pericolosi sorpassi. Dopo il tragico incidente, la Polizia ha comunque bloccato il traffico per tutti i rilievi del caso.