Impresa di Fabio Scozzoli: è medaglia d’argento nei 100m rana [VIDEO]
Fabio Scozzoli vince l'argento
Il nuotatore è arrivato secondo ai 100m rana.
Quinta medaglia per l'Italia ai campionati di nuoto in corso a Shangai: dopo il bronzo di Tania Cagnotto per i tuffi, l'argento e il bronzo di Martina Grimaldi ed Alice Franco nel nuoto in acque libere, e lo splendido oro di Federica Pellegrini nei 400 stile libero, è arrivato l'argento di Fabio Scozzoli nei 100 rana, prima medaglia in campo maschile.
Il romagnolo ha chiuso la sua fatica in 59"42, abbassando per la seconda volta nel giro di 24 ore il suo primato italiano. L'atleta dell'esercito si è arreso solamente al norvegese Alexander Dale Oen, che ha dedicato la vittoria alle vittime della strage di Oslo; terzo il sudafricano Cameron Van Der Burgh.
"Per come avevo nuotato e per gli errori fatti, non credevo di andare così forte. Ieri non avevo sbagliato niente, ed oggi sì, sono andato forte in virata e lunghissimo all'arrivo; per il resto sono andato molto bene", ha commentato l'azzurro. Da segnalare nelle gare odierne, anche la vittoria dei 50 a farfalla del brasiliano Cesar Cielo, assolto recentemente dall'accusa di doping.