Il mondo dello spettacolo si stringe intorno a Jovanotti per la tragedia del PalaTrieste
Da poche ore è giunta la notizia della tragedia avvenuta a Trieste dove è crollata l’impalcatura all’interno del PalaTrieste che avrebbe dovuto ospitare stasera lo spettacolo di Jovanotti. Il web sta iniziando ad accogliere i tantissimi messaggi di cordoglio e di solidarietà per la vittima e i 12 feriti, due dei quali in gravi condizioni, coinvolti nell’incidente.
Nel mondo dello spettacolo tra i primi ad esprimere solidarietà e cordoglio sia per il cantautore Lorenzo Cherubini che per il giovane operaio morto è Fiorello che ha affidato, come sua abitudine, a Twitter, le sue parole:
Saputo adesso!! Mi dispiace tantissimo.. Ti abbraccio forte Lorenzo!
Fiorello non si è fermato al primo messaggio: quando ha appreso della vittima e in particolare della sua giovane età ha lasciato un altro tweet confermando il suo dispiacere e unendosi al dolore dei familiari.
Stesso comportamento di Francesco Facchinetti che, come Fiorello, ha usato Twitter per salutare Jovanotti ed esprimere il suo pensiero per la vittima dell’incidente.
Ho letto ora del palco di @lorenzojova, non so cosa dire. Di fronte a ciò siamo tutti imponenti. Sono vicino alla famiglia della vittima.
Un tweet dedicato ai “tecnici” arriva direttamente da un’altra cantante, Ornella Vanoni, che scrive:
Vicina alle vittime di questa tragedia e vicina a Lorenzo perchè nel nostro mondo i tecnici diventano parte di una grande famiglia.
A Facebook fanno ricorso invece i Negramaro con un messaggio diretto al cantante:
Lorenzo Jovanotti Cherubini tutti i nostri pensieri più profondi e sinceri vengono a confortarti fratello. Siamo vicini a tutti voi.
Per poi continuare, sempre su Facebook:
"… occhi chiusi e bagnati sono per quel ragazzo che è morto sotto i ferri della nostra passione e a tutti i feriti."