Il mio ultimo giorno di scuola [VIDEO]
Sta impazzando su YouTube il video prodotto dalla FerraFilm, una casa di produzione indipendente di Torino, formata da ragazzi e giovani con la passione per il mondo del cinema e delle comunicazioni. L'ultima loro produzione "Il mio ultimo giorno di scuola" sta piacendo sicuramente molto agli italiani che a scuola non ci vanno da tempo o ai tanti ragazzi che da poco hanno finito la scuola, forse alle prese con gli esami di maturità.
Il video, combinando molto bene immagini, musica e voce, invita a rivalutare tutti i singoli momenti che l'esperienza scolastica dona, dai più semplici e genuini, come il sorriso della bidella, ai più tristi e naturali, come un brutto voto o un litigio. Facendo molta leva sull'emotività legata ai ricordi dei tempi della scuola, il filmato suscita memorie e reminescenze che accompagnano i numerosi anni di studio, che sono sicuramente quelli ricordati con più piacere da tutti (o quasi).
Guardati attorno; pensa ai tuoi compagni; ascolta l’eco dei corridoi, pensa ai muri, ai banchi. Ricorda i pianti, i litigi, le risate. Il semplice sorriso della tua bidella; i problemi dei tuoi amici; i consigli dati. Ricorda i momenti in cui hai pensato a qualcuno che ami, scritto il suo nome sul muro; ricorda le finestre bagnate dalla pioggia; la gioia del primo fiocco di neve; il tempo che non passa mai, la voglia di scappare e di mollare tutto ruba tutto quello che i ricordi possono contenere e che i tuoi occhi possono guardare. La rabbia l’amore l’impegno sono tutte cose che ti hanno potato a crescere; ricordane ogni piccola sfumatura e vedrai che la porterai con te. Sempre!