video suggerito
video suggerito

Il messaggio – raccomandazione di Franceschini: tanto rumore per nulla

Polemiche (inutili) per il messaggio di Franceschini diffuso dal sito ilportaborse.it e riportato dal blog di Grillo.
A cura di Redazione
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una polemica inusuale quella scoppiata tra Dario Franceschini e Beppe Grillo, non fosse altro perché il capo politico del Movimento 5 Stelle ha fatto semplicemente da megafono ad una notizia lanciata da un'altra fonte. Infatti, sul blog di Grillo è stata rilanciata la segnalazione de ilportaborse.com in merito alla presunta "pratica" di Franceschini per portare consensi alla sua compagna Michela Di Biase, candidata con il Partito Democratico alle elezioni comunali di Roma. Nel dettaglio, in un post dal titolo "Il compagno Franceschini e la sua compagna", si asserisce:

""Caro xxx, se voti a Roma posso proporti di dare la preferenza a Michela di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario". Il messaggio circola da alcuni giorni sui cellulari di un circolo più o meno ristretto di "amici" di Dario. Per la precisione Dario Franceschini, ex segretario del Pd, ex capogruppo alla Camera del Pd, attuale ministro per i Rapporti con il Parlamento del governo Letta. Che, come se non bastassero i problemi dell'Italia, deve pure preoccuparsi di dare una mano alla compagna candidata al consiglio comunale di Roma. Povero Dario. Nemmeno un attimo di riposo. Ma si sa tutti teniamo famiglia."

Immediata la risposta di Franceschini che attacca Grillo: "Mi domando se una persona impegnata in politica non abbia diritto a una vita privata e Grillo rispetti la mia compagna, almeno lei, finita nel tritacarne mediatico senza motivo". Non manca la risposta della stessa Di Biase, che si dice meravigliata per tanto clamore: "Non c'è nulla da commentare. Sono elezioni difficili e devo prendere preferenze quindi non capisco cosa ci sia di strano".

Ovviamente verrebbe davvero da chiedersi di cosa stiamo parlando, dal momento che non è certo biasimabile la condotta di Franceschini, liberissimo di inviare un sms a qualche amico per chiedere sostegno a chiunque voglia. Allo stesso modo, però, non si capisce cosa c'entri Beppe Grillo, che si è limitato a riportare una notizia pubblicata da un'altra fonte. Insomma, troppo rumore. Davvero per nulla.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views