Il giornalista fa coming out in diretta: “Sono gay” (VIDEO)
![Italy Soccer AC Milan Cassano](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2011/10/large_111031-105045_to311011est_1616.jpg)
"Se non fossi favorevole al matrimonio gay non potrei sposarmi nemmeno io". Un coming out sereno, normale. Com'è giusto che sia in un paese che vuole definirsi civile. Unico particolare, è stato fatto tutto in diretta tv. Il coming out è di Alessandro Baracchini, giornalista di punta di RaiNews, che nel collegamento del telegiornale diretto da Corradino Mineo con la trasmissione radio "Un Giorno Da Pecora" ha testimoniato, col suo parere sui matrimoni gay, la sua identità sessuale. Quando i due conduttori gli hanno chiesto un commento alle intempestive parole di Antonio Cassano sull'eventuale presenza di calciatori omosessuali in Nazionale, il giornalista ha abbozzato un "Lui quelli come me non li vorrebbe in nazionale". Quando poi, più avanti nel collegamento, gli è stato chiesto un parere sui matrimoni gay, ecco il coming out spontaneo: "Se non fossi favorevole al matrimonio gay non potrei sposarmi nemmeno io".
Baracchini è il terzo giornalista a fare coming out, dopo Stefano Campagna del Tg1 e Paolo Colombo de La7, come spiega il sito Gay.it che plaude alla naturalezza (e al coraggio, visti i tempi) del giovane e bel cronista.