
In vacanza con Silvio Berlusconi: la proposta arriva ai lettori del quotidiano di famiglia, "Il Giornale" che sul suo sito internet offre ai fedelissimi di quello che un tempo fu il giornale fondato e diretto da Indro Montanelli una crociera in compagnia di tante illustri e storiche “firme” (Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Mario Cervi, e Paolo Granzotto) l'attuale direttore Alessandro Sallusti e poi, il colpo di teastro: "La vera sorpresa – si legge – sarà la presenza a bordo dell'On. Silvio Berlusconi che verrà apposta per stare con la grande famiglia dei lettori de il Giornale".
-
- Il banner sul sito de Il Giornale
L'ex presidente del Consiglio dunque sarà sull'ammiraglia della compagnia Msc, la "Divina" lungo una rotta che toccherà Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Ragusa (Dubrovnik). Il costo di questo spettacolo? Poco meno di un migliaio d'euro (980) per la cabina interna; cabina esterna a 1.190 euro; cabina con balcone 1.370 euro.
Non è la prima volta nella lunga biografia dell'ex presidente del Consiglio, attuale leader del Pdl nonché patron del Milan e ovviamente dell'impero Mediaset-Finivest che la nave da crociera assume un ruolo rilevante: agli albori della sua carriera un giovanissimo Berlusconi cantava proprio a bordo dei transatlantici, con un giovane pianista, tale Fedele Confalonieri, poi braccio destro in Milan e Mediaset. E altrettanto indimenticabili sono state, in anni più recenti, le serenate di Berlusconi accompagnato dal chitarrista Mariano Apicella.
