video suggerito
video suggerito
Opinioni

Il Giornale ai suoi lettori: mille euro per una crociera con Berlusconi a bordo

L’iniziativa: il viaggio estivo con le storiche firme del quotidiano che fu fondato da Montanelli. E tra gli ospiti c’è anche l’ex presidente del Consiglio.
351 CONDIVISIONI
Silvio-Berlusconi-bandana

In vacanza con Silvio Berlusconi: la proposta arriva ai lettori del quotidiano di famiglia, "Il Giornale" che sul suo sito internet offre ai fedelissimi di quello che un tempo fu il giornale fondato e diretto da Indro Montanelli una crociera in compagnia di tante illustri e storiche “firme” (Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Mario Cervi, e Paolo Granzotto) l'attuale direttore Alessandro Sallusti e poi, il colpo di teastro: "La vera  sorpresa – si legge – sarà la presenza a bordo dell'On. Silvio Berlusconi che verrà apposta per stare con la grande famiglia dei lettori de il Giornale".

Il banner sul sito de Il Giornale
Il banner sul sito de Il Giornale

L'ex presidente del Consiglio dunque sarà sull'ammiraglia della compagnia Msc, la "Divina" lungo una rotta che toccherà Venezia, Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Ragusa (Dubrovnik). Il costo di questo spettacolo? Poco meno di un migliaio d'euro (980) per la cabina interna; cabina esterna a 1.190 euro; cabina con balcone 1.370 euro.
Non è la prima volta nella lunga biografia dell'ex presidente del Consiglio, attuale leader del Pdl nonché patron del Milan e ovviamente dell'impero Mediaset-Finivest che la nave da crociera assume un ruolo rilevante: agli albori della sua carriera un giovanissimo Berlusconi cantava proprio a bordo dei transatlantici, con un giovane pianista, tale Fedele Confalonieri, poi braccio destro in Milan e Mediaset. E altrettanto indimenticabili sono state, in anni più recenti, le serenate di Berlusconi accompagnato dal chitarrista Mariano Apicella.

351 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views