Iglesias, dopo una lite uccide a coltellate la moglie davanti ai figli
Dramma familiare nella serata di giovedì a Iglesias, nel Sud Sardegna. Al culmine di un violenta lite in casa un padre di famiglia ha ucciso a coltellate la moglie davanti agli occhi atterriti dei figli che si trovavano nell'abitazione. La vittima è la 32enne Federica Madau, originaria di San Gavino Monreale, soccorsa dopo l'aggressine dl parte del coniuge ma morta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale cittadino dove era giunta già in condizioni disperate. Nonostante l'intervento rapido dei soccorsi del 118, giunti tempestivamente dopo la chiamata di emergenza, infatti per la 32enne non c'è stato nulla da fare.
Numerose erano le ferite mortali causate dall'uomo che l'ha lasciata in un lago di sangue, una in particolare alla gola le sarebbe stata fatale. A uccidere la donna è stato il 46enne Gianni Murru che dopo averla accoltellata più volte ha atteso l'arrivo degli agenti del Commissariato di Polizia di Iglesias che lo hanno arrestato poco dopo avviando subito le indagini sul caso insieme ai colleghi della Squadra mobile di Cagliari.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, tra i coniugi poco dopo le 20.30 si sarebbe scatenata una furibonda lite per motivi ancora da accertare. I due si sarebbero scambiati parole pesanti. Ad un certo punto l'uomo avrebbe afferrato un coltello sferrando violenti e ripetuti colpi alla moglie fino a ucciderla. Il tutto davanti agli occhi dei figli della coppia. Il 46enne poi ha atteso la polizia, allertata dai vicini allarmati dalle urla. All'arrivo del volante la donna era sulle scale in un lago di sangue. Sul posto gli specialisti della scientifica per rilevi del caso