video suggerito
video suggerito

I ribelli si prendono la Libia di Gheddafi. Ecco il video-racconto

Video-racconto di una guerra: i momenti salienti della battaglia tra il regime di Muammar Gheddafi e i ribelli, sintetizzati negli spezzoni postati su Youtube e nei servizi dei telegiornali.
36 CONDIVISIONI

La battaglia di Tripoli

Scene della battaglia nella capitale libica, prima dell'assalto dei ribelli al compund

I ribelli festeggiano la liberazione di Tripoli

E alla fine i ribelli sono riusciti a prendersi la Libia di Gheddafi conquistando finalmente Tripoli. L'ingresso della forze antagonisti nel bunker del Colonnello è una delle ultime istantanee di una rivolta che, però, resta ancora senza un esito chiaro. Del Raìs non c'è nemmeno l'ombra nella sua fortezza e non è ancora certo che, come ha detto Obama domenica scorsa, il regime di Muammar Gheddafi sia effettivamente collassato. Restano ancora tanti punti da chiarire, a partire dalla fine di Gheddafi, morte, guerra o esilio, a finire con il futuro del popolo libico.

Intanto, abbiamo raccolto dal web, tra video amatoriali postati suYoutube e servizi di telegiornale, il materiale più interessante utile a fornirci un video-racconto abbastanza preciso di quanto accaduto in questi giorni di guerriglia.

Momenti concitati quelli che mostrano l'assalto alla casa della sorella del Raìs. I ribelli si affollano per cercare di trovare tracce di Muammar al fine di poter mettere definitivamente fine al suo regime di oppressione e brutalità. Le urla dei ribelli e i movimenti veloci della videocameratestimoniano quanto il momento appaia fondamentale per il destino del popolo libico.

L'attacco al compound di Gheddafi

I ribelli si preparano ad occupare Bab al-Aziziya

In queste breve immagini riprese da lontano, è possibile vedere l'inizio dell'attacco dei ribelli presso il compound del Colonnello Muammar Gheddafi. I colpi di mortaio e le raffiche di Kalashnikov fanno da colonna sonora allo sfondo desolante.

La guerra vista dagli Apache britannici: le varie sequenze del lancio di missili e bombe ad opera dell'esercito inglese. Vengono colpiti punti strategici per le comunicazioni del reparto militare libico, la sequenza finale ha dell'incredibile per il numero di esplosioni e la violenza esplicita.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views