video suggerito
video suggerito

I cattolici contro la festa di Halloween

Per Don Aldo Buonaiuto, responsabile del Servizio anti-sette della Comunità Papa Giovanni XXIII, Halloween è “una festa anti-cristiana, pseudo carnevalata che risponde a un culto satanico collettivo”.
A cura di Daniela Caruso
131 CONDIVISIONI
halloween

Don Aldo Buonaiuto, responsabile del Servizio anti-sette della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, ha rilasciato un'intervista all'Ansa, nella quale esprime il proprio dissenso contro l'insegnamento del culto della festa di Halloween all'interno delle scuole italiane. Come ha sottolineato lo stesso prete, "È scandaloso che gli insegnanti nelle scuole, anche quelle frequentate dai bambini più  piccoli impongano di conoscere Halloween e la sua tradizione, è spaventoso che venga esaltato il mondo della stregoneria, del macabro, dell'orrore e dell'occultismo invece di esaltare la nostra cultura e le nostre istituzioni ricche di uomini illustri per santità".

Halloween è "una festa anti-cristiana, pseudo carnevalata che risponde a unculto satanico collettivo": queste le parole di Don Bonaiuto, il quale denuncia che, in occasione della ricorrenza dei morti, si trovano "simbolo del macabro e dell'orrore dappertutto" e che, pertanto, "la Chiesa non può tacere di fronta a un segnale di degrado sempre più grande". Halloween, dunque, pian piano starebbe diventando, secondo il parroco, una vera e propria tradizione che fa "dimenticare la vera tradizione della festa dei Santi", il quale continua, affermando che "Attorno ad Halloween c'è un mercato di maschere, teschi, zucche, mantelli, cappellacci, fantasmi, streghe e zombie, balli in maschera, notti trasgressive. Ma è anche un periodo in cui si denota un netto incremento di affari per i maghi dell'occulto. È proprio questo l'aspetto ancora più  inquietante di tutta la vicenda: il 31 ottobre viene riscoperto con grande fascino dagli esoteristi che addirittura definiscono questa notte come il ‘Capodanno di tutto il mondo esoterico, la festa più  importante dell'anno per i seguaci di satana".

Istituito un numero verde per segnalare eventuali sette: "Per gli occultisti – aggiunge  Don Aldo Buonaiuto- questa festa che ha le sue radici in un culto pagano, è una delle quattro ricorrenze più  importanti del loro calendario, dove la profanazione dei cimiteri, le messe nere, i sacrifici e ogni sorta di dissacrazione e sacrilegio vengono esaltati ed auspicati". Per questo, don Buonaiuto invita i fedeli a segnalare eventuali riti profani al numero verde della comunità: 800 22 88 66.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views