video suggerito
video suggerito

I 50 anni di Diabolik al Comicon 2012

I disegnatori del “Re del Terrore” incontrano i fan al salone internazionale del fumetto di Napoli . Giuseppe Palumbo, ai nostri microfoni, annuncia importanti novità.
A cura di Maura Corrado
179 CONDIVISIONI
diabolik

Mostre, ospiti internazionali, performance, tavole rotonde, presentazioni in esclusiva, cosplayer e tanto altro ancora. Decine di migliaia di persone, provenienti da tutta Italia, stanno affollando gli stand del Comicon, il salone internazionale del fumetto in svolgimento (fino al 1 maggio) presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Tra gli eventi più attesi della kermesse diretta da Claudio Curcio c’era senza dubbio l’incontro con i disegnatori che danno anima e forma ad un vero e proprio mito del mondo dei fumetti, Diabolik. “Il Re del Terrore”, nato da un’idea di Angela e Luciana Giussani nel 1962, quest’anno compie 50 anni.

Il Comicon ha celebrato quest’importante anniversario con una mostra, “50 anni vissuti diabolikamente”, allestita al Palazzo delle Arti di Napoli, e con una pubblicazione ad hoc. Fanpage ha intervistato uno dei disegnatori più apprezzati di Diabolik, Giuseppe Palumbo, che ha annunciato, per la gioia dei fan (tra cui figura anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha dichiarato: “Sono sempre stato un appassionato di fumetti, da ragazzo leggevo sempre Diabolik, però ero dalla parte di Ginko"), importanti novità in arrivo entro la fine dell’anno.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views