video suggerito
video suggerito

Grumpy cat, il gatto scontroso che guadagna più dei divi di Hollywood

Grumpy cat è il gatto più famoso del web e sicuramente il più ricco tanto che la sua ormai milionaria padrona ha lasciato il lavoro per gestire il suo “successo”.
A cura di S. P.
37 CONDIVISIONI
Immagine

È la gatta più famosa del web e sicuramente la più ricca. Una gatta con un'espressione imbronciata che ci ha messo poco a diventare un fenomeno virale. E grazie a lei Tabatha Bundesen, la proprietaria del famoso Grumpy cat, è diventata ricca. Grumpy cat – che è affetta da nanismo e ha un problema alla mascella che le conferisce l’ormai famoso aspetto imbronciato – ha oggi un manager, un autista privato e una macchina con vetri oscurati per le sue trasferte e, secondo i conti fatti dal Daily Mail, ha fatto guadagnare alla sua padrona più di attori come Nicole Kidman, Cameron Diaz e Matthew McConaughey. Il video di esordio su Youtube di Grumpy cat ha superato i 16 milioni di visualizzazioni, la pagina Facebook 7 milioni di like, il profilo Instagram mezzo milione di follower.

Grumpy cat partecipa assiduamente a show in tv – Oltre a magliette, tazze da tè, cover e calendari, Grumpy cat ha pubblicato un libro, ha fatto un film per la televisione e ha perfino prodotto una sua bevanda, il Grumpuccino. Per gestire al meglio il successo della sua gatta – il vero nome di Grumpy cat è Tardar Sauce – la sua padrona non ha potuto far altro che lasciare il lavoro presso una catena di ristoranti in Arizona e dedicarsi solo al fortunato e scontroso felino. Gatta e padrona sono estremamente richiesti: sono stati intervistati dal Wall Street Journal e da Forbes, Time invece gli ha dedicato una copertina. Grumpy cat, inoltre, è un assiduo partecipante degli show televisivi americani.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views