video suggerito
video suggerito

Grillo: “Se vinciamo Napolitano si dimetta, indica elezioni e si ritiri in una casa di riposo”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle dalle pagine del suo blog: “Vinceremo le Europee. Il Parlamento è incostituzionale e non ha più alcuna legittimità elettorale”.
A cura di Redazione
4.613 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a chiedere la mobilitazione dei militanti a 5 Stelle Beppe Grillo, con un nuovo post sul suo blog in cui attacca il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ed immagina come potrebbe evolvere la situazione politica nel caso in cui il Movimento dovesse risultare la prima forza politica del Paese alle imminenti elezioni europee del 25 maggio 2014. Per Grillo infatti, nel caso di vittoria alle Europee, la politica dovrebbe necessariamente prenderne atto e avviare il Paese a nuove elezioni, nella consapevolezza che un Parlamento incostituzionale ed illegittimo non avrebbe nemmeno più il sostegno degli italiani.

Ma è contro Napolitano che si concentrano gli strali del capo politico del Movimento: "Dovrà dimettersi e potrebbe ritirarsi a Cesano Boscone" (nella casa di riposo in cui presta servizio sociale Silvio Berlusconi). Ecco il complesso del ragionamento di Grillo:

Se il M5S sarà votato come primo gruppo politico alle europee dovranno avvenire due cose, immediatamente. La prima è che Napolitano dovrà dimettersi, non rappresenta più da tempo il sentimento del Paese né la volontà degli elettori. Potrebbe ritirarsi a Cesano Boscone ed incontrare con tutto comodo una volta alla settimana il noto pregiudicato, quasi meglio di adesso che deve farlo scomodare al Quirinale. La seconda cosa che dovrà avvenire sono le elezioni politiche anticipate. Il Parlamento è incostituzionale e non ha più alcuna legittimità elettorale. La melassa del Potere cercherà in ogni modo di perpetuare sé stessa, lo sappiamo, ma per loro sarà comunque finita. O noi, o loro!

4.613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views