video suggerito
video suggerito

Grillo alla resa dei conti con i dissidenti: Orellana ad un passo dall’espulsione

Dopo aver messo all’indice i quattro dissidenti interni al M5S, Beppe Grillo pubblica il comunicato del meet up di Padova: nessuna fiducia in Orellana.
A cura di Redazione
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver parlato sul suo blog di "fuoco amico" (aggiungendo un punto interrogativo alla fine), mettendo sostanzialmente all'indice i quattro senatori che avevano espresso riserve sul suo comportamento durante l'incontro in streaming con il premier incaricato Matteo Renzi, Beppe Grillo si "concentra" su uno di loro, Luis Alberto Orellana. Il senatore del Movimento 5 Stelle, candidato dai grillini alla presidenza del Senato meno di un anno fa, è infatti da tempo al centro delle polemiche del gruppo per le sue posizioni "non in linea" e per la sua avversione ad alcune indicazioni provenienti dal blog di Beppe Grillo.

Ora Beppe Grillo pubblica un comunicato ufficiale dei gruppi M5S e Meetup della provincia di Pavia, dai quali proviene Orellana, che testimonierebbero come il portavoce sia stato "sfiduciato dal territorio" già qualche settimana fa:

"Durante l'assemblea provinciale tenutasi a Pavia il 7 febbraio nel confronto col portavoce Orellana è emerso un generale e consolidato stato d'insoddisfazione da parte dei gruppi per la persistente assenza del Senatore dal territorio e lo scarso confronto con gli attivisti locali, nonchè l'inopportunità delle sue continue critiche mediante stampa e TV nazionali, lesive dell'immagine dei portavoce e degli attivisti impegnati sul campo, suoi stessi elettori. La martellante campagna coordinata dai 4 senatori 5 stelle sugli organi di informazione nazionali crea una grave lesione a tutto il MoVimento 5 Stelle ed ha raggiunto limiti che non siamo più disposti a tollerare. I gruppi della provincia hanno avanzato al Senatore Orellana due richieste: avviare contatti e confronti più frequenti con gli attivisti locali e rendere costruttive le eventuali critiche personali attraverso una condivisione e dibattito all'interno del gruppo parlamentare dei senatori M5S. A queste richieste, Orellana ha pubblicamente risposto dando la disponibilità ed assumendosi l'impegno ad ottemperarle, impegno che purtroppo è stato disatteso con nuove esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media in qualità di Senatore (vedi link Agorà, Espresso,Messaggero). Pertanto, i gruppi del MoVimento 5 Stelle del territorio della Provincia di Pavia prendono ufficialmente le distanze dalle dichiarazioni e dalle azioni a titolo politico o personale di Luis Alberto Orellana, non riconoscendo più in lui un portavoce affidabile e rappresentativo.

Poi il tweet di Grillo:

Ecco invece cosa ci aveva detto Orellana:

Video thumbnail
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views