Greta Menegaldo, ecco chi è la nuova fidanzata di Raffaele Sollecito
Si chiama Greta Menegaldo e, secondo il Corriere della Sera e La Nazione, sembrano non esserci più dubbi sul fatto che è lei ragazza di Raffaele Sollecito. E' una ragazza trevigiana di 31 anni che di lavoro fa la hostess. I due si sarebbero conosciuti proprio in volo. È con lei che l’ex fidanzato di Amanda Knox, proprio giovedì, avrebbe raggiunto l’Austria, all'indomani della condanna rispettivamente a 25 e 28 anni e 6 mesi per l’omicidio di Meredith Kercher da parte della Corte d’Appello di Firenze.
Alessandro Capponi sul Corsera ha provato a tracciarne un profilo, raccogliendo e voci del paese in cui vive, cioè Oderzo, nella Marca trevigiana:
Lei ha 31 anni, è di Ponte di Piave – dove vivono i genitori, in una villetta bianca, bassa, graziosa – e di mestiere fa la hostess di terra per una compagnia low cost, all’aeroporto di Venezia. Il padre ha lavorato con Giuseppe Stefanel e la madre gestiva un laboratorio per lo stesso gruppo a Ponte di Piave. Lei, dunque, in paese è conosciuta da tutti: viene descritta come riservata, elegante, determinata. Con la passione per i viaggi. In questi giorni si è spesso sottratta alle mille domande che, soprattutto i media locali, le hanno rivolto: quando ha accompagnato Raffaele alla questura di Udine, venerdì mattina, ha detto più volte ai poliziotti di non gradire tanta attenzione".
La Nazione invece ricostruisce i momenti subito dopo la sentenza:
Un'auto civetta lo ha seguito per mezzo nord Italia finché alle 15 le forze dell'ordine lo hanno perso. Grazie a una telefonata del titolare dell'hotel Carnia, vicino al confine, dove i due erano alloggiati, Raffaele è stato individuato. Gli è stato quindi notificato il divieto di espatrio, come disposto dalla sentenza di condanna. Ad accompagnare in questura Raffaele è stata proprio Greta. L'amore tra Greta e Raffaele è stato a prima vista. I due hanno avuto modo di rivedersi e iniziare la loro storia. Secondo quanto si apprende, Greta oltre a lavorare studia anche all'università di Verona, dove studia anche Raffaele.