video suggerito
video suggerito

Camorra: arrestato il fratello di Bernardino Terracciano, attore di ‘Gomorra’, già in carcere

Quello del film di Matteo Garrone, è stato definito “cast maledetto”. Giuseppe Terracciano è stato arrestato per un caso di lupara bianca commesso nell’ottobre del 1992. Suo fratello sta scontando otto anni di reclusione per as­sociazione camorristica. Prima di lui erano stati arrestati altri due attori di Gomorra: Giovanni Venosa e Salvatore Fabbricin.
A cura di Biagio Chiariello
62 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Terracciano, di 54 anni, e Raffaele Cantone, di 53, sono finiti in manette questa mattina nell’ambito di una operazione della Dia di Napoli, perché ritenuti gli autori dell'omicidio di Luigi Caiazzo, commesso nell'ottobre 1992 all'interno di un podere a Villa Literno (Caserta). Il cadavere della vittima non è stato mai rinvenuto. Uno dei due arrestati è accusato anche dell’omicidio del padre di Caiazzo, Giuseppe, e del ferimento di Angelo Pietoso, avvenuti sempre nel comune casertano il giorno successivo all'omicidio di Luigi. Eseguito anche un decreto di sequestro beni preventivo della masseria di proprietà di uno degli arrestati all’interno della quale sarebbe stata ammazzata la vittima, dell’impresa di allevamento di cavalli intestata alla sua convivente e dei loro conti correnti, per un totale di circa 500 mila euro.

C'è da dire che Giuseppe Terracciano è fratello di Bernardino, attore nel film ‘Gomorra’ arrestato nel 2008. L'uomo  – che nel film inter­pretava ‘zio Bernardino', praticamente se stesso, e che nel 2002 aveva recitato an­che nel film "L’imbalsamatore" – è in carcere dal 2009, gli sono stati inflitti otto anni di reclusione per as­sociazione camorristica. Prima di Terrac­ciano erano stati arrestati altri due attori di Gomorra: Giovanni Venosa e Salvatore Fabbricino. Lo scorso agosto la Squadra mobile della questura di Caserta, insieme con gli agenti della sezione di Casal di Principe e di Castel Volturno, ha arrestato Vincenzina Terracciano, di 25 anni, figlia dello stesso attore di Gomorra e nipote di Giuseppe, per reati legati alla detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti,

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views