video suggerito
video suggerito

I Google Glass saranno ‘Made in Italy’: accordo con Luxottica

Il colosso di Mountain View ha deciso di affidarsi al marchio italiano per il design dei propri ‘Google Glass’, la nuova generazione di occhiali ipertecnologici. Coinvolti nel progetto anche Ray-Ban e Oakley.
A cura di Biagio Chiariello
90 CONDIVISIONI
Immagine

Google e Luxottica alleati per i "Google Glass", gli occhiali supertecnologici che consentiranno di visualizzare in tempo reale le informazioni dell'oggetto che si sta fissando. L'azienda ‘made in italy', leader nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso, metterà a disposizione la propria tecnologia ingegneristica coinvolgendo anche altri due marchi famosissimi del gruppo: Ray-Ban e Oakley. "Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata – si legge nel comunicato dei due gruppi- per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici. Le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass".

Grande entusiasmo sia da parte di Andrea Guerra, Ceo del gruppo italiano quotato anche a Wall Street. di Luxottica, che ha dichiarato il proprio orgoglio per "essere ancora una volta i pionieri nell'industria dell'eyewear", sia da Mountain View, da cui hanno ammesso che le difficoltà legati al lancio del nuovo prodotto sono legate più a fattori estetici più che non ad intoppi tecnologici: "C'è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia – spiega Astro Teller, responsabile di Google per il progetto dei Google Glass – Bisogna convincere le persone a indossare un computer sul loro viso". C'è da dire che la collaborazione tra Luxottica e Google risale a più di un anno fa, ma è stata ufficializzata praticamente solo oggi. E questa mattina, all'apertura delle Borse, il marchio italiano ha realizzato un ottimo risultato, aprendo a +3,00%.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views