video suggerito
video suggerito

Complotto contro Berlusconi? Kerry: “Non so nulla”

Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha preso le distanze dalle parole dell’ex segretario del Tesoro Usa, Tim Geithner, sul presunto complotto ai danni di Berlusconi. Nel corso della conferenza stampa con Federica Mogherini, Kerry ha risposto in italiano: “Non so nulla”.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

“Io ne so nulla”: è quanto ha detto, in italiano, il segretario di Stato americano John Kerry a proposito delle rivelazioni fatte nel libro dell’ex segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner. L’americano ha scritto di un presunto piano per far cadere Silvio Berlusconi nel 2011, e lo stesso ex premier ieri ha commentato quelle parole dicendo di non essere sorpreso. Ma Kerry ha in qualche modo preso le distanze da Geithner: il segretario di Stato, nel corso di una conferenza stampa congiunta con Federica Mogherini, ha prima detto in italiano di non saper nulla e poi ha aggiunto in inglese di non conoscere il libro: “Assolutamente è la prima volta che ne sento parlare – ha spiegato Kerry -. Non ho letto il libro, dovete chiedere ad altre persone”. Il diplomatico ha inoltre aggiunto l’importanza dell’Italia per l’America: “Se non fosse chiaro colgo questa occasione per ripeterlo. L’Italia è uno dei più importanti alleati degli Stati Uniti. Anzi penso di poter dire che la nostra alleanza non è mai stata più forte di quanto sia oggi”.

La conferenza stampa Kerry-Mogherini – Kerry, da Washington, ha anche voluto ringraziare il nostro Paese per aver offerto il porto di Gioia Tauro per effettuare il trasbordo delle armi chimiche siriane. Il ministro Federica Mogherini, da parte sua, si è concentrata su altri temi nel corso della conferenza stampa con Kerry: la titolare della Farnesina ha parlato della crisi ucraina e di come tutti “dobbiamo parlare con unica voce” ed è tornata sul caso dei due marò italiani bloccati in India. Non è mancato, inoltre, un confronto sulla vicenda delle studentesse rapite in Nigeria.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views