video suggerito
video suggerito

Gare Corsa Milano 2015: il calendario completo da marzo a luglio

Sono ben undici gli eventi di running che da marzo a luglio riempiranno le strade di Milano. Scopriamo insieme il calendario dettagliato.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà la Stramilano, la più classica e amata competizione podistica milanese, a inaugurare la stagione delle corse nel capoluogo meneghino. Lo start ufficiale il prossimo 29 marzo, al quale seguiranno altri dieci appuntamenti di rilievo sino a luglio. “La Stramilano di quest’anno – ha commentato l’assessora allo Sport Chiara Biscontisegnerà un conto alla rovescia importante per questa città. Mancheranno esattamente 33 giorni all’apertura di Expo. E mi piace pensare che la corsa più amata dai milanesi rappresenti metaforicamente il rush finale per arrivare finalmente a questo appuntamento. Oggi Milano è la capitale del running. Sono decine ormai le corse non competitive, decine di migliaia gli appassionati che ogni giorno attraversano strade e parchi”.

Scopriamo, dunque, il calendario dettagliato che attrarrà in città migliaia di runner, non solo dalla provincia ma in alcuni casi anche da ogni parte d'Italia. Uno dei principali poli, anche per il 2015, sarà il Parco Sempione da cui prenderanno il via numerose manifestazioni. Il 12 aprile, però, saranno i Giardini Indro Montanelli a ospitare il punto di partenza e il traguardo della "Milano City Marathon", che svilupperà i suoi 42,195 km quasi interamente nel centro cittadino, distanza che potrà essere corsa individualmente o in staffetta (con squadre composte da quattro persone). Meno di una settimana dopo, il 18 toccherà alla "Derby Run", con tifosi di Milan e Inter (ma anche semplici appassionati di calcio e running) chiamati a sfidarsi attorno allo Stadio San Siro per scoprire quale sia la tifoseria più in forma.

L'8 maggio la suggestiva corsa di notte, a Parco Sempione, in occasione della "Midnight Run"; il 22 cambia completamente lo scenario e si corre all'alba per la "Run 5.30", con il via dai Giardini Montanelli. Il 17 due appuntamenti molto particolari: la gara "Advantix", ancora al Sempione, vedrà cani e padroni raggiungere il traguardo insieme, mentre all'Arena Civica sarà la volta della "Strasingle", a metà tra corsa e luogo d'incontro per cuori solitari. Completa il ricchissimo programma di maggio l'Avon Running, il 24 da Piazza del Cannone. Ma non è finita perché a giugno sono in programma la "We own the night" (il 5 da Piazza Gae Aulenti) e la "Energizer Night Run" (il 20 da Piazza del Cannone); il 10 luglio infine la "Fluo Run" – indovinate un po'? – da Parco Sempione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views