Hollande: la compagna Valérie Trierweiler ricoverata. “E’ provata da quanto accade”
Appena giunta la notizia che Valérie Trierweiler compagna di François Hollande e Première Dame di Francia è stata ricoverata in ospedale.
La notizia giunge mentre sull'Eliseo infuria lo scandalo in seguito alle rivelazione da parte della rivista Closer della presunta relazione tra il Presidente Hollande e Julie Gayet. Stando a quanto riporta il giornale conservatore Le Parisien la Première Dame avrebbe avuto un malore dopo aver scoperto dai giornali della liason. Valérie Trierweiler è stata ospitalizzata giovedì e dovrebbe uscire tra qualche giorno. I medici le avrebbero prescritto il più assoluto riposo. Le prime testimonianze parlano di una Trierweiler provata e abbattuta dalle rivelazioni della rivista patinata.
Sempre secondo quanto riporta Le Parisien la coppia si sarebbe data alcuni giorni di tempo per chiarirsi. Secondo Mediapart, nella casella postale dell’appartamento usato dal presidente per gli incontri appare il nome di Michel Ferracci, che en risulterebbe affittuario. Si tratta di un cittadino corso accusato di far parte della criminalità organizzata: l'uomo è stato condannato nell'ambito di un inchiesta sul cosiddetto "circolo Wagram", una sala da gioco vicino agli Champs-Elysees diventata associazione per delinquere dedicata al riciclaggio del denaro sporco delle bande della criminalità corsa.
Martedì il Presidente Hollande terrà la sua abituale conferenza stampa. Cinquecento i giornalisti presenti, il tema verterà, molto probabilmente, sullo scandalo che sta investendo l'Eliseo.