video suggerito
video suggerito

Francesca Schiavone raggiunge la Pennetta negli ottavi de US Open

La Schiavone, soffre, annulla un matchpoint alla Scheepers, ma passa agli ottavi. Fuori la VInci eliminata dalla Petkovic. In campo maschile facile Djokovic, Federer perde un set.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
US Open


Le partite di Francesca Schiavone, nelle prove dello Slam, diventano sempre epiche. Anche in questo Us Open rimarrà il ricordo dell’invincibile Leonessa, che ha sudato le proverbiali sette camicie per battere la ventisettenne sudafricana Chanelle Scheepers. Nel primo set è subito avanti di un break la milanese, sul cinque pari commette un doppio fallo, che regala il set alla Scheepers. La sudafricana sul cinque a quattro, della seconda partita, ha un matchpoint! Chanelle sbaglia di dritto. Si va al tie-break. Dove l’esperienza, e la classe, di Francesca prevale. Sul tre pari del terzo, lo sprint decisivo che porta la Schiavone agli ottavi, dove affronterà la russa Pavlyuchenkova, che ha battuto la serba Jankovic, con un doppio 6-4. Non ce l’ha fatta Roberta Vinci, battuta, nettamente dalla Petkovic. Equilibrio sino al quattro pari del primo set. Poi otto giochi per la tedesca e nessuno per la tarantina. Agli ottavi anche Serena Williams che ha eliminato la Azarenka. Primo set agevole (61), secondo tirato, chiuso al tie-break. Senza problemi la numero Wozniacki e la croata Ana Ivanovic.

Questa edizione verrò ricordata anche per i numerosi ritiri. Siamo già a 18 record. Ieri si sono ritirati anche Berdych e Granollers. Il ceco, nona testa di serie, ha mollato, quando era sotto, praticamente, di due set con Tipsarevic, che lo aveva già battuto nei tre precedenti confronti diretti. Il serbo lunedì sfidera Juan Carlos Ferrero, finalista a New York nel 2003, che dopo due vittorie in cinque set, ha beneficiato del ritiro del connazionale Granollers, che ha abbandonato a metà del secondo set. Nessun problema per Djokovic, che nel match serale, ha sconfitto Davydenko. Il serbo negli ottavi sfiderà Dolgopolov. Sfida attesissima.

Mardy Fish

Cede, invece, un set Roger Federer. Il croato Cilic, mette pepe alla partita, e pressione allo svizzero, vincendo il secondo set (break all’ultimo gioco), fino al quattro pari del terzo, quando subisce il break che decide l’incontro. Federer arriva a quota 226 vittorie nelle prove dello Slam. Eguagliato il record di Jimmy Connors, che esattamente vent’anni fa raggiunse le semifinali a Flushing Meadows, a trentanove anni. Bella vittoria per il francese Tsonga, che ha sconfitto in tre set, Verdasco. Inizia a sentire la pressione Mardy Fish, a cui è tremato il braccio, più volte, nel, secondo set, contro il sudafricano Kvein Anderson.

Nel pomeriggio in campo Nadal con Nalbandian,lo ha battuto solo una volta, e Flavia Pennetta che sfida la cinese Peng. La vittoria sulla Sharapova dà fiducia, ma crea grandi aspettative. Bisogna vincere, davanti c’è un tabellone d’oro. L’occasione è irripetibile.

Risultati del torneo maschile: Djokovic b Davydenko 6-3, 6-4, 6-2;  Federer b Cilic 6-3, 4-6, 6-4, 6-2; Monaco b Haas 6-7, 6-3, 6-2, 6-4; Ferrero b Granolers 6-1 4-3 ritiro; Tipsarevic b Berdych 6-4 5-0 ritiro; Tsonga b Verdasco 6-3, 7-5, 6-4; Fish b Anderson 6-4, 7-6, 7-6; Dolgopolov b Karlovic 6-7, 6-2, 6-4, 6-4.

Risultati del torneo femminile: Schiavone b Scheepers 5-7, 7-6, 6-3; Wozniacki b King 6-2, 6-4; SerenWilliams b Azarenka 6-1, 7-6; Ivanovic b Sloane Stephens 6-3, 6-4; Kutznetsova b Amanmuradova 6-2, 6-4; Petkovic b Vinci 6-4, 6-0; Pavlyuchenkova b Jankovic 6-4, 6-4; Suarez Navarro b Soler Espinosa 6-0, 6-4.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views