video suggerito
Sparatoria dinanzi a una scuola ebraica di Tolosa
L'agguato è avvenuto all'apertura della scuola, il killer ha sparato contro i presenti e ha ucciso quattro persone, tra cui tre bambini, poi è fuggito su uno scooter nero.

Un uomo ha aperto il fuoco all\'apertura della scuola ebraica \"Ozar Hatora\" di Tolosa, in Francia, in un momento in cui erano presenti circa 200 persone tra bambini e adolescenti.

Almeno quattro persone sono rimaste uccise dalla follia omicida del killer poi fuggito in scooter. Tra le vittime di Tolosa un professore con le sue due figlie di 3 e 6 anni e una bimba di 8 anni.

Secondo le prime indiscrezioni la polizia avrebbe collegato la strage di oggi agli agguati dei giorni scorsi ai papà di stanza nella zona. In quella occasione sono morte tre persone. Si pensa che il killer possa essere lo stesso.

Il procuratore Michel Valet ha detto che il killer prima \"ha sparato contro tutto quello che aveva di fronte\" e poi ha anche inseguito alcuni bambini all\'interno della scuola.

Il ministro degli esteri francese ha disposto un rafforzamento della sorveglianza davanti a tutte le scuole ebraiche del paese. Il ministro della Difesa, Gérard Longuet, ha commentato: \"Con tutta probabilità di tratta di un pazzo, di qualcuno pronto a tutto, è follia\".

Per le famiglie e gli allievi della scuola di Tolosa sono stati momenti di ansia e preoccupazione. Inizialmente gli studenti sono stati chiusi al sicuro all\'interno della palazzina, poi sono stati mandati a casa.
Cosa è scritto nel Rogito di Papa Francesco: "Si preparava la cena da solo perché si sentiva uno della gente"
Massimiliano Strappetti, l'infermiere del Papa per ore accanto alla salma in Vaticano: "Si sente un orfano"
Chi sarà seduto in prima fila ai funerali di Papa Francesco, davanti Italia e Argentina: l'ordine dei posti
Perché Papa Francesco non si sarebbe mai dimesso, secondo il cardinale Giovanni Battista Re
Com'è fatta la tomba di Papa Francesco e cosa c'è dentro: il loculo in marmo e la scritta "Franciscus"