video suggerito
video suggerito

La manifestazione della Cgil a Roma: il lavoro prima di tutto

La giornata di protesta organizzata dalla Cgil in piazza San Giovanni a Roma e dedicata alla crisi e all’occupazione.
Il-lavoro-prima-di-tutto
Il lavoro è la parola d’ordine per la manifestazione nazionale promossa dalla Cgil oggi a Roma. Per tutta la giornata piazza San Giovanni “occupata” dai lavoratori.
La-manifestazione-della-Cgil-a-Roma
La Cgil ha detto che quello di oggi non è né uno sciopero, né un corteo ma un viaggio nell’Italia della crisi tra testimonianze di lavoratori, con i comizi dei leader sindacali. Un nuovo modo in un luogo simbolo per protestare contro le politiche del governo sul lavoro.
Una-giornata-in-piazza-San-Giovanni
Tra bandiere, palloni colorati, slogan e caschi degli operai: questa la giornata dei lavoratori a Roma dedicata alla crisi e all’occupazione.
Una-particolare-ruota-della-fortuna
Monti, ministri e vari esponenti del Governo sulla “ruota della fortuna” portata in piazza dai manifestanti.
A-Roma-i-lavoratori-colpiti-dalla-crisi
Tra i palloncini rossi e le bandiere del sindacato campeggia in piazza un palco sul quale si alternano musicisti, attori, artisti e lavoratori. Gli stand divisi per regioni e per categorie del sindacato.
Susanna-Camusso-tra-gli-operai-sardi
Sarà suo il discorso conclusivo in piazza San Giovanni. “Non si può dire a due generazioni che il loro futuro è la precarietà”.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni