video suggerito
video suggerito

Inquinamento record a Pechino

Per il secondo giorno consecutivo i rilevamenti sull'inquinamento a Pechino hanno toccato livelli pericolosi e, da quanto riferiscono le autorità, l'allarme non calerà fino a martedì. Il consiglio delle autorità è quello di non uscire di casa.
Smog-a-Pechino
Per il secondo giorno consecutivo la capitale cinese è avvolta in una densa cappa di smog, con livelli di inquinamento decisamente al di sopra della norma.
Le-autorità-invitano-la-popolazione-a-restare-in-casa
“Non uscite di casa”, raccomandano i media di stato. Un consiglio rivolto soprattutto agli anziani e ai bambini e a coloro che hanno problemi respiratori o cardiovascolari.
Inquinamento-ritenuto-pericoloso-per-la-salute-umana
Il centro per il monitoraggio ambientale di Pechino riporta che la densità del Pm 2,5 ha raggiunto i 700 microgrammi per metro cubo in molte parti della città, un livello considerato particolarmente pericoloso.
Cieli-velati-e-scarsa-visibilità
L’aria è considerata “buona” se l’indice è inferiore ai 50 microgrammi per metro cubo, già sopra i 300 scatta l’allarme per la salute e l’invito a ridurre al minimo le attività all’aperto.
Tutti-con-una-mascherina-sul-volto
Provano a proteggersi così i cinesi che stanno vivendo l’inquinamento record per il secondo giorno consecutivo. Da quanto riferiscono le autorità, l\'allarme non calerà fino a martedì.
Il-sole-oscurato-dallo-smog
La densa coltre grigiastra che ha avvolto la città sta creando problemi anche al traffico a causa della scarsa visibilità.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni