video suggerito
video suggerito

I papabili

Ecco i nomi dei cardinali che hanno più chances di salire al soglio pontificio
Angelo Scola
Tra i cardinali italiani è quello che ha maggiori possibilità di divenire papa.
Francis Arinze
Esperto dei rapporti Cristianesimo-Islam, potrebbe diventare papa in anni particolarmente tesi tra Occidente e mondo arabo.
Odilo Scherer
Il cardinale brasiliano potrebbe essere gradito alle élite dello Ior e ai sudamericani, che per molti rappresentano la comunità di fedeli cattolici più ampia sulla Terra.
Marc Ouellet
Il cardinale canadese è uno dei più accreditati. Teologo come Ratzinger, Ouellet è Prefetto della Congregazione dei vescovi.
Peter Kodwo Appiah Turkson
Da Papa il cardinale ghanese potrebbe sostenere la nuova frontiera dell\'evangelizzazione contesa con l\'Islam: l\'Africa.
Sean O\'Malley
Francescano, ha condannato gli scandali sessuali della Chiesta e più di una volta si è scagliato contro le élite ecclesiastiche.
Tarcisio Bertone
Segretario di Stato, la candidatura di Bertone appare più debole rispetto a quella di Angelo Scola a causa delle recenti liti che hanno indebolito il consenso del vescovo di Frascati.
Timothy Dolan
Il cardinale americano ha riabilitato la diocesi di New York dopo gli scandali sessuali, a proprio adagio davanti alle telecamere, divertente e fermamente ortodosso rispetto a temi quali nozze gay, divorzio e aborto.
Christoph Schonborn
Domenicano e arcivescovo di Vienna, Schonborn è considerato tra i più \"ratzingeriani\" dei papabili.
Jorge Mario Bergoglio
Nato a Buenos Aires da una famiglia di origine piemontese, la candidatura di Bergoglio sarebbe stata sostenuta dallo stesso Ratzinger nel conclave del 2005.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni