I funerali di Reeva Steenkamp, fidanzata di Oscar Pistorius
Si sono svolti a Port Elisabeth i funerali di Reeva Steenkamp, la modella uccisa il 14 febbraio nella casa di Oscar Pistorius. Una cerimonia in forma privata, con i familiari più stretti e qualche amico.
Mentre a Pretoria era in corso l’udienza per Oscar Pistorius, a Port Elizabeth si sono svolti i funerali di Reeva Steenkamp, la modella 30enne uccisa la notte di San Valentino.
La famiglia di Reeva ha voluto dire addio alla ragazza con una cerimonia in forma privata nella sua città natale: c’erano solo i parenti più stretti e qualche amico.
A Pretoria, intanto, il pubblico ministero ha confermato l’accusa di omicidio premeditato a carico di Oscar Pistorius che nuovamente è scoppiato in lacrime.
La salma della modella, in una bara coperta da una corona di fiori bianchi, sarà cremata.
Alla cerimonia, oltre al padre, la madre e altri parenti di Reeva, c’era anche il rugbysta 24enne Francois Hougaard, che in passato avrebbe avuto una relazione con l’attuale fidanzata di Pistorius.
Reeva è stata uccisa, secondo il pubblico ministero, dal suo fidanzato che ha sparato su \"una donna indifesa\" dopo essersi alzato dal letto e aver indossato le sue protesi.