Capitan Padania - il nuovo (tragicomico) supereroe
Non bastavano i raduni di Pontida,il rito dell'ampolla sul Po e il giro ciclistico. Non bastavano le monete, le sigarette e una miss ad hoc. Ora la Lega Nord ha anche il suo supereroe a fumetti: Capitan Padania. 26 tavole in bianche e nere, firmate da tal Roberto Volpi, in cui si racconta delle gesta del paladino della giustizia in calzamaglia verde. Una sorta di parodia dei più famosi personaggi Marvel, con tanto scudo col simbolo celtico e spada laser, il cui obiettivo non può che essere quello di difendere il territorio padana dall'invasione degli stranieri islamici.
Non bastavano i raduni di Pontida,il rito dell\'ampolla sul Po e il giro ciclistico. Non bastavano le monete, le sigarette e una miss ad hoc. Ora la Lega Nord ha anche il suo supereroe a fumetti: Capitan Padania. 26 tavole in bianche e nere, firmate da tal Roberto Volpi, in cui si racconta delle gesta del paladino della giustizia in calzamaglia verde. Una sorta di parodia dei più famosi personaggi Marvel, con tanto scudo col simbolo celtico e spada laser, il cui obiettivo non può che essere quello di difendere il territorio padana dall\'invasione degli stranieri islamici.
L\'albo (scaricabile all\'indirizzo mediafire.com/?e9a6p62h67bma38) dovrebbe risalire al 2006
A pag. 3 del fumetto, c\'è una breve descrizione dell\'albo: \"Combatto il male in nome della giustizia, della verità, della pace e dell’amore, affinché si raggiunga un’autonomia della Padania salvaguardando le nostre tradizioni e la storia, con la riaffermazione della cultura e della lingua padana\"
Arrivano i terroristi, nemici del popolo di Legaland. Il senatùr non è contento
L\'eroe leghista spesso si esprime in un efficace dialetto. In questo caso respinge gli invasori con una frase ad effetto \" Scarliga merlus che l\'è minga el tò uss\" che sta a significare: \"Vai altrove che qui non è aria\"
Alla fine il bene trionfa sempre! La Padania è salva grazie al supereroe mascherato.
Bossi e quello che appare un simil-Calderoli ringraziano il salvatore leghista. Un\'altra avventura di Capitan Padania è finita, e tutto è bene quel che finisce bene!