video suggerito
video suggerito

Foggia: assalto al caveau di un’azienda di vigilanza, sparatoria in strada e fuga

Con tecniche militari il commando ha assaltato la sede dell’istituito di vigilanza senza però riuscire a portare via il bottino.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Scena da far west nella notte tra martedì e mercoledì a Foggia nella zona di Villaggio Artigiani. Un gruppo di malviventi ha assaltato armi in pugno il caveau di un istituto di vigilanza locale dove vengono custoditi soldi e preziosi, scatenando un vero e proprio inferno di fuoco. I rapinatori infatti hanno messo in atto tecniche militari incendiando mezzi e sparando all'impazzata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti,  il commando era formato sicuramente da oltre dieci persone che hanno letteralmente bloccato il quartiere alla periferia di Foggia.  La zona infatti è stata circondata dai malviventi per impedire interventi di estranei durante il blitz nel caveau. Utilizzando un escavatore, portato sul posto con un altro mezzo pesante, i banditi hanno abbattuto una parete dell'azienda di vigilanza per cercare di accedere al caveau e portare via la cassaforte, ma a quanto si apprende non ci sarebbero riuscite e sarebbero stati costretti alla fuga dall'arrivo di altri vigilantes armati e delle forze di polizia.

Bruciati mezzi dopo un conflitto a fuoco

Per assicurarsi un vantaggio per la fuga, però, i malviventi hanno messo di traverso in strada alcuni automezzi che poi sono stati dati alle fiamme creando una scena definita da un investigatore giunto sul posto "qualcosa di mai visto". Mentre era in corso l'assalto ci sarebbe stato anche un conflitto a fuoco tra i malfattori e le guardie giurate, anche se su questa circostanza al momento non si hanno notizie precise e comunque non ci sarebbero feriti. Polizia e carabinieri ora hanno scatenato una caccia all'uomo con ricerche e posti di blocco in tutta la zona.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views