video suggerito
video suggerito

Feto rimosso dal pancione della mamma, operato e poi rimesso a posto: il bimbo sta bene

Il bimbo di Bethan Simpson era affetto da spina bifida. Così i medici di due diversi ospedali britannici l’hanno sottoposto all’innovativa operazione ed ora il piccolo sta benissimo.
A cura di Biagio Chiariello
16.025 CONDIVISIONI
Bethan Simpson
Bethan Simpson

Un feto è stato rimosso dall'utero della madre per essere poi rimesso a posto, in quella che in Regno Unito definiscono un'operazione a dir poco innovativa. L’intervento è stata eseguita sul bambino di Bethan Simpson dopo che i test hanno rivelato che era affetto da spina bifida. L'infermiera 26enne di Burnham, nell'Essex, e suo marito Kieron avevano pensato anche di interrompere la gravidanza prima che venissero a conoscenza della procedura.

Bethan era alla 24esima settimana quando è stata operata dai chirurghi dell'University College Hospital e del Great Ormond Street Hospital. Hanno rimosso il bambino dal grembo materno e riparato il midollo spinale prima di rimetterlo per il resto della gravidanza. "Ho avuto i medici più famosi di tutto il mondo ad occuparsi di me", ha detto raggiante la futura mamma. “Posso dire che è stato un successo. Sono ancora dolorante, ma finché il mio bambino sta bene, posso dire di essere felice".

"Tristemente, l'80% dei bambini in Inghilterra sono stati abortiti quando i loro genitori sono stati informati di questa condizione. Non è una condanna a morte. Ha lo stesso potenziale di ognuno di noi ", ha aggiunto Bethan. "Sì, ci sono dei rischi che le cose vadano male, ma dovete capire che la spina bifida non è più come prima. Sento che il nostro bambino mi dà un calcio giorno dopo giorno, non è mai cambiato niente. È molto speciale, fa parte della storia e ha dimostrato quanto lei meriti questa vita” ha concluso la 26enne.

16.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views