video suggerito
video suggerito

Fermo, scomparse due ragazze 17enni: erano in vacanza con i genitori di una di loro

Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, due amiche di 17 anni originarie di Fidenza (Parma), sono scomparse mentre erano in vacanza con i genitori di una di loro in un camping lungo la costa in provincia di Fermo. Diffuse le foto e lanciato un appello: “Chiunque le riconosca è pregato di contattare immediatamente la Polizia di Stato o i Carabinieri tramite il 113 o il 112”.
A cura di Susanna Picone
690 CONDIVISIONI
Immagine

Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, due ragazze di diciassette anni originarie di Fidenza (Parma), sono scomparse da un camping lungo la costa in provincia di Fermo. Le due amiche si trovavano lì in vacanza insieme ai genitori di una di loro. A diffondere la notizia è la Prefettura di Fermo che, su richiesta dei genitori delle ragazze che ne hanno denunciato la scomparsa al locale Commissariato di Pubblica sicurezza, ha divulgato le foto delle due diciassettenni per facilitare le ricerche. “Chiunque le riconosca – è l'appello diffuso dalla Prefettura – è pregato di contattare immediatamente la Polizia di Stato o i Carabinieri tramite il 113 o il 112”. Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini si trovavano da un paio di giorni nel camping Mirage di Marina d'Altidona. La Prefettura di Fermo ha attivato il protocollo nazionale per cercare le ragazze. I familiari hanno anche aperto un profilo Facebook per raccogliere notizie utili.

Ieri sera le due ragazze non sono tornate al camping – Per il momento, si valuta l’ipotesi dell’allontanamento volontario. I genitori non hanno notizia delle due amiche da ieri sera, quando le due ragazze non sono rientrate nel campeggio del Fermano in cui alloggiavano. Nel pomeriggio, da quanto emerso, ci sarebbe stato un battibecco tra loro e i genitori che stamane hanno denunciato la loro scomparsa. La Polizia municipale sta distribuendo volantini con le foto delle ragazze anche nei bar e negli stand di Pro Loco in festa, manifestazione in corso a Porto San Giorgio. Si è inoltre mobilitato anche il Comune di Fidenza per collaborare alla ricerca. Il sindaco Andrea Massari ha fatto sapere di essersi messo in contatto con il Comando della Compagnia Carabinieri Fidenza “per offrire tutto il supporto e la collaborazione del nostro Comune per ogni elemento che possa essere utile agli inquirenti e alla Prefettura di Fermo. L'Amministrazione Comunale di Fidenza e con lei tutta la Città è vicina alle famiglie di Gaia Maria e Gaia”.

690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views