video suggerito
video suggerito

Exit poll elezioni Regionali 2015: dove seguire i risultati

Anche per questa tornata di Elezioni Regionali ci saranno gli exit poll: a diffonderli l’istituto EMG di Fabrizio Masia.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come noto, alle 23 chiuderanno i seggi per le Elezioni Regionali 2015 e cominceranno le operazioni di scrutinio dei voti nelle 7 Regioni chiamate a rinnovare il Presidente ed il Consiglio Regionale. Lo spoglio per le elezioni Amministrative, invece, comincerà alle ore 15 di lunedì primo giugno (ricordiamo che in Sicilia si voterà anche nella giornata di domani, dalle 7:00 alle 15:00). I primi risultati consolidati delle Elezioni Regionali sono attesi verso la mezzanotte, quando sarà possibile effettuare le prime proiezioni ed avere una prima chiara indicazione sull’esito dei duelli nelle singole Regioni. I risultati definitivi, invece, arriveranno verosimilmente nella prima mattinata di lunedì 1 giugno, quando sarà completato lo spoglio dei voti nella stragrande maggioranza delle Regioni.

Exit poll su La 7 per le Elezioni Regionali 2015

Sarà possibile però avere una prima indicazione dell’esito delle Elezioni Regionali tramite gli exit poll, che saranno realizzati dall’istituto EMG in esclusiva per la maratona elettorale di La7, condotta come sempre da Enrico Mentana. A confermarlo lo stesso direttore del telegiornale di La7, che ha anche comunicato che è rientrata l’agitazione dei tecnici dell’emittente (che in un primo momento aveva lasciato presagire la possibilità che saltasse l’intera trasmissione dedicata alle Elezioni Regionali ed Amministrative): “La protesta è stata sospesa e la maratona elettorale di La7 andrà regolarmente in onda […] Saremo gli unici a fare gli exit poll e in studio ci sarà il direttore della Emg Fabrizio Masia”. Dunque nel corso della maratona elettorale condotta da Enrico Mentana avremo exit poll alle 23:01, poi proiezioni alle 24 circa ed infine i dati in tempo reale dal ministero dell'Interno.

Exit poll e proiezioni Elezioni Regionali 2015

Lo speciale elettorale di RaiNews e di SkyTg24, invece, prevede la diffusione delle prime proiezioni (attese intorno alla mezzanotte) mentre lo spoglio dei voti verrà seguito in tempo reale con collegamenti dalle Regioni in cui si vota. Anche su Fanpage.it sarà possibile seguire lo spoglio in diretta, con i dati che arriveranno in tempo reale direttamente dal ministero dell’Interno per le Regioni Veneto, Liguria, Umbria e Campania e dai servizi regionali di Marche, Puglia e Toscana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views