Nel caso te lo fossi perso, il Podcast

Zelensky cede sulla Crimea? La diplomazia funebre a San Pietro: il nuovo episodio di Nel Caso Te Lo Fossi Perso

“Nel caso te lo fossi perso” è il Podcast di Fanpage.it che ogni giorno alle 18.00 fa il punto sulla notizia più importante del momento, per farti restare sempre aggiornato. Oggi facciamo il punto sui negoziati in Ucraina.
A cura di Redazione
123 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.

I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.

Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).

Donald Trump ha raccontato ai giornalisti dell’incontro avvenuto sabato con Volodymyr Zelensky, a margine dei funerali del Papa dentro la basilica di San Pietro. E ha detto che secondo lui il presidente ucraino sarebbe disposto a cedere la Crimea per arrivare a un accordo di pace. Ma è davvero così?

Un giornalista gli ha chiesto se pensasse che Zelensky potesse rinunciare alla Crimea. E lui ha risposto: “Penso di si”. Ha raccontato di aver trovato il presidente ucraino più calmo e che potrebbe essere disposto a cedere alla regione annessa illegalmente dalla Russia nel 2014. Per gli ucraini quella della Crimea è sempre stata una linea rossa. E anche per l’Europa gli accordi di pace non possono prescindere dall’integrità territoriale dell’Ucraina, Crimea compresa.

Tra l'altro, oOggi il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha detto che per la Russia è imprescindibile il riconoscimento internazionale della sua sovranità non solo sulla Crimea, ma anche sulle province di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia. Accettare tutto questo per Kiev significherebbe, in pratica, accettare la resa

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.

123 CONDIVISIONI
31 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views