Washington DC, sparatoria in strada a 3 km dalla Casa Bianca: 1 morto e 5 feriti
È di un morto e cinque persone ferite in modo grave il bilancio (provvisorio) di una sparatoria a Washington DC, negli Stati Uniti. I fatti sono avvenuti nel quartiere di Columbia Heights, non lontano dalla Casa Bianca. Lo riferisce la polizia della capitale Usa. Secondo quanto riporta Reuters, l"a scena non è più attiva e quindi il killer non rappresenterebbe più una minaccia".
Il comandante Stuart Emerman ha spiegato che al momento non c'è stato alcun arresto in relazione alla sparatoria, di cui non si conoscono i motivi, e che gli agenti stanno "cercando filmati e interrogando testimoni". Le strade intorno alla zona degli spari sono state bloccate. I feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, sono stati trasportati in ambulanza nei vicini ospedali.
L'emittente locale Wjla-tv, legata alla Abc, ha divulgato le immagini delle forze dell'ordine e delle ambulanze accorse sul posto, e sostiene che la vittima sia un uomo adulto mentre tra i feriti vi sarebbe anche una donna. Il dipartimento di polizia di Washington, che inizialmente aveva detto di stare in guardia per una "Nissan berlina di colore chiaro occupata da due uomini con fucili d'assalto AK" ha poi fatto rientrare l'allarme. Al momento si parla di "No lookout", cioè nessuna allerta, ma non viene precisato se il killer è stato arrestato o ucciso.