video suggerito
video suggerito

Washington, colpi di arma da fuoco vicino alla sede del Congresso USA

Le esplosioni sono state avvertite a Capitol Hill. Dopo la paura l’allarme è rientrato: “Caso isolato”.
A cura di Davide Falcioni
316 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – In attesa che la polizia renda noti i dettagli della vicenda è stato precisato che “l’incidente è isolato e non vi è nessuna minaccia in corso”. Per precauzione, tuttavia, la zona del Congresso degli Stati Uniti è stata resa inaccessibile al pubblico e isolata, così come la Casa Bianca, come ha riferito da una fonte del Senato americano. La chiusura della residenza del presidente Barck Obama, però, non sarebbe dipesa dal conflitto a fuoco a Capitol Hill. E’ quanto rende noto la Cnn, spiegando che l’allarme sarebbe stato causato da un individuo che – come molte altre volte era accaduto in  passato – ha cercato di scavalcare l’inferriata della residenza presidenziale ed introdursi nei giardini. Come sempre l'uomo è stato prontamente fermato dai membri del servizio di sicurezza. Secondo il portavoce della polizia, l'uomo avrebbe puntato un'arma contro gli agenti addetti al controllo dei visitatori e gli agenti lo hanno ferito, bloccato e poi trasportato in ospedale. Una donna è stata raggiunta da schegge dovute alla sparatoria ed è anche lei stata portata in ospedalem nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera grave.

Video thumbnail

Tutta la zona di Capitol Hill, sede del Congresso statunitense a Washington, è stata isolata dalla polizia dopo che sono stati uditi colpi di arma da fuoco dai dipendenti del Senato. Le esplosioni sono state avvertite nel centro visitatori. Stando a indiscrezioni di stampa, citate da Cnbc, l'aggressore sarebbe stato fermato e un agente ferito non gravemente.

Dopo l'esplosione sia Capitol Hill che la Casa Bianca sono stati circondati da un immenso cordone di poliziotti e militari. Tutti i membri del Congresso sono stati invitati a mettersi al riparo: gli ingressi all'edificio sono stati chiusi e sia politici che funzionari sono stati messi in sicurezza in apposite aree. La cattura del presunto aggressore non ha ancora calmato la situazione: la polizia, infatti, non ha escluso che possa trattarsi di un agguato organizzato da più individui.

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views