video suggerito
video suggerito

Volo Air New Zealand attraversa forte turbolenza: feriti un passeggero e un membro dell’equipaggio

Un passeggero ha riportato un’ustione dopo che le si è rovesciata addosso una caffettiera piena di acqua bollente, mentre un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi urtando con un sedile.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

È di due feriti il bilancio di una turbolenza incontrata ieri dal volo NZ607 della Air New Zealand decollato da Wellington e diretto a Queenstown: un passeggero ha riportato un'ustione dopo che le si è rovesciata addosso una caffettiera piena di acqua bollente, mentre un membro dell'equipaggio ha riportato ferite lievi urtando con un sedile. Niente di grave, insomma, ma lo spavento per i passeggeri è stato molto.

Erano trascorsi circa 15 minuti dal decollo quando il comandante ha avvertito che l'aereo avrebbe attraversato un'area di turbolenze. La prima è stata una scossa abbastanza lieve, alla quale tutti i passeggeri erano pronti, ma quello successivo è stato un sobbalzo decisamente più forte. Il carrello con le bevande si è sganciato ed ha attraversato l'intero corridoio rovesciando acqua bollente su alcuni passeggeri, uno dei quali è rimasto ustionato all'addome e alla schiena: "Non c'è niente che tu possa fare. Sei legato, devi restare legato, non puoi spostarti", ha detto il malcapitato.

Diversi passeggeri hanno avuto degli attacchi di panico e alcun di loro hanno chiesto alla Air New Zealand se l'incidente avrebbe potuto essere evitato. La compagnia aerea ha risposto affermando che l'equipaggio è stato addestrato per rispondere a situazioni di questo tipo e che le sue procedure i sicurezza descrivono in dettaglio come i passeggeri e i membri dell'equipaggio devono comportarsi in caso di turbolenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views