video suggerito
video suggerito

“Volevo uccidere delle persone”. Bimba di 10 anni distrugge una casa con un autoccaro

Tragedia sfiorata in Kentucky. Venerdì pomeriggio un pick-up si è schiantato all’interno dell’abitazione di Joshua Pate, mentre i suoi cinque figli erano in soggiorno. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Alla guida del mezzo c’era incredibilmente una bimba di appena 10 anni.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI
Immagine

Erano sul divano a guardare la tv, quando improvvisamente un camion è piombato nella loro abitazione di Louisville, nello Stato USA del Kentucky. I cinque figli di Joshua Pate stanno fortunatamente tutti bene. Forse proprio quel divano è riuscito a fare da barriera e ad evitare la tragedia. "Sembrava l’esplosione di una bomba", ha detto l’uomo ai media USA "Tutti erano scioccati. Tutti sono ancora sotto shock” ha spiegato Pate, la cui casa è stata distrutta irrimediabilmente. Ma ciò che è più scioccante, è il fatto che alla guida del mezzo pesante c’era una bambina di appena 10 anni. La piccola non è rimasta ferita nello scontro con l’abitazione, ma le motivazione del suo gesto hanno lasciato allibiti tutti: “L’agente non poteva credere a quello che ha detto. Era come ‘scusami?' E lei ha risposto: ‘Volevo uccidere della gente', e il poliziotto ha ripetuto: ‘Mi dispiace, cosa hai detto?' E disse, ‘Volevo uccidere delle persone' ha ripetuto la bimba” ha ricordato Pete.

Immagine

L’uomo era appena tornato a casa dal lavoro intorno alle 14:30 di venerdì pomeriggio quando si è verificato lo schianto. I suoi cinque bambini erano seduti nel soggiorno al momento dell'incidente. Il padre di famiglia è sicuro che il divano abbia salvato le loro vite. "Il divanetto ha fatto un po’ da barriera … la parte posteriore è piuttosto alta e penso che i bambini siano scivolati davanti e quindi sono rimasti illesi", ha detto Pate.

Le indagini della polizia hanno poi portato ad emergere che anche un altro veicolo è rimasto vittima della follia insensata della bambina: Kristina Bryan stava guidando verso nord, su New Cut Road, quando il camion è  sbattuto contro il suo veicolo. L'auto è stata centrata in piena ed è andata in testacoda. Fortunatamente la donna se l’è cavata solo con qualche graffio e qualche contusione. "Quando mi hanno detto che alla guida c’era una bambina di 10 anni, la mia prima reazione avrebbe dovuto essere ‘ora sta bene?’. Ma quando ho guardato verso il camion e l’ho vista salire sul retro di una macchina della polizia, ho scoperto che stava bene", ha spiegato Kritina. "Dov'erano i genitori quando questa ragazzina si è messa alla guida? Come ha fatto questa bambina ad avere accesso alle chiavi?" si chiede ora la donna. Sono le stesse domande che si pone Pete. "Tutto ciò che vogliamo è una scusa dalla sua famiglia, praticamente. Ma nessuno ci ha detto ancora niente", ha detto. Entrambi gli adulti hanno assicurato di avere pronta un'azione legale contro la famiglia della piccola. La polizia sta ancora indagando sulla vicenda.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views