video suggerito
video suggerito

“Volevo farle capire che si prova a fare la prostituta”, stupra la figlia per due decenni

Il caso che ha scioccato l’Australia. Un uomo ha violentato per anni la figlia, anche quando era incinta del marito, ed ora è stato condannato a 27 anni di carcere. In un’occasione la piccola sarebbe anche stata costretta a fare sesso col cane. Il padre, che ora ha 80 anni, si è detto “estremamente pentito”.
A cura di Biagio Chiariello
3.475 CONDIVISIONI
Immagine

Ha abusato sessualmente della figlia dall'età di quattro anni e ha lasciato che i suoi “colleghi di lavoro” la violentassero: dopo oltre due decenni di tormenti, il padre-orco è stato condannato a 27 anni di carcere. L'80enne australiano, che non può essere nominato per proteggere l'identità delle sue figlie, si è dichiarato colpevole di 87 accuse nel tribunale distrettuale di Townsville la scorsa settimana. Durante un interrogatorio, l’uomo avrebbe in qualche modo giustificato gli oltre 20 anni di abusi sessuali, parlando della “visione” che aveva di una delle sue figlie che sarebbe diventata “tossicodipendente e prostituta”. “Volevo scioccarla" dal seguire la strada che aveva visto in questa presunta visione, e per questo motivo l’avrebbe stuprata ripetutamente. In un’occasione la ragazza sarebbe stata costretta a fare sesso col cane. Come riportato dal Townsville Bulletin, la madre delle ragazze sapeva degli abusi e non ha fatto nulla per fermarli, ha riportato il bollettino di Townsville. Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe “prestato” $ 300 alla figlia allora 15enne per pagare un aborto dopo che la ragazza era stata messa incinta dal padre stupratore. La teenager è stata poi costretta a ripagare il debito alla genitrice. L’uomo avrebbe anche fatto violentare la giovane da gruppi di uomini dopo averla portata dove lavorava.

"Mio padre è una persona che ho temuto per tutta la vita. Ha avuto un impatto traumatico per tutta la mia", ha scritto la ragazza in una dichiarazione di impatto presentata alla corte. "Ero solo una ragazzina e non riuscivo a capire cosa avevo fatto di male per giustificare un trattamento così ignobile, una punizione così terribile da parte di mio padre." La donna spiega come tutto il suo "mondo sia crollato" e "la vita è cambiata per sempre" quando sua madre ha capito che era vittima di violenze da parte di padre e non ha fatto nulla per impedirlo. Gli abusi non si sarebbero fermati neanche con l'età adulta, tant’è che in un’occasione il padre avrebbe stuprato la figlia mentre era incinta di suo marito, minacciando di uccidere lei o il nascituro se lo avesse detto a qualcuno. L'avvocato della Difesa,Tom Polley, si è limitato a sostenere che il suo cliente era “estremamente pentito” per gli abusi perpetrati.

3.475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views