video suggerito
video suggerito

Volevano uccidere il principe Carlo e Camilla, 6 arresti in Irlanda

Secondo quanto ipotizzato dagli investigatori un 60enne e cinque 20enni stavano progettando di uccidere i reali d’Inghilterra in occasione della loro visita la prossima settimana in Irlanda.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

In Irlanda la polizia ha arrestato sei persone che, secondo quanto hanno ipotizzato gli investigatori, stavano progettando di uccidere il principe Carlo d’Inghilterra e la moglie Camilla. I sei arrestati – si tratta di un uomo di 60 anni e di cinque giovani di 20 anni – avrebbero avuto intenzione di colpire la coppia reale in occasione della visita di quattro giorni in programma la prossima settimana in Irlanda e in Irlanda del Nord. Per raggiungere il loro obiettivo, i sei avevano creato un vero e proprio arsenale di bombe e armi da fuoco. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i sei uomini avrebbero stretto legami con l’Ira. Sono stati arrestati la notte scorsa e ora dovranno rispondere di associazione a delinquere, terrorismo e detenzione illegale di armi.

Carlo e Camilla in Irlanda il 19 maggio – La polizia irlandese per mesi, dopo l’annuncio della visita dei reali d’Inghilterra nel Paese, ha aumentato il livello di sicurezza. “Nulla è stato lasciato al caso”, hanno fatto sapere. In seguito agli arresti di questa notte non è stato comunicato nulla a proposito di un’eventuale cancellazione della visita di Carlo e Camilla in Irlanda ma se tutto dovesse essere confermato la coppia arriverà nel Paese il 19 maggio. Carlo e Camilla saranno accompagnati dalle loro guardie del corpo personali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views