video suggerito
video suggerito

Voleva uccidere il principe Harry: arrestato estremista islamico

Ashraf Islam, britannico convertito alla religione musulmana arrestato dopo aver confessato di voler uccidere il proncipe Harry.
A cura di Redazione
90 CONDIVISIONI
Immagine

Le autorità londinesi hanno arrestato Ashraf Islam, un cittadino inglese da anni convertitosi alla religione islamica, dopo che questi ha confessato di aver cominciato ad elaborare un piano per uccidere il principe Harry, terzo erede diretto al trono britannico. A riportare la notizia è il Corsera, in un pezzo a firma Francesco Tortora, in cui si ricorda che secondo The Sun "il trentenne avrebbe minacciato di compiere un attentato contro il principe all'indomani dell'assassinio del soldato Lee Rigby da parte di terroristi islamici. La polizia antiterrorismo avrebbe scoperto che nei giorni precedenti all'arresto l'islamista aveva consultato diversi siti web che spiegano come portare a termine sequestri di persone e come procurarsi armi su internet".

Al momento il presunto terrorista è in custodia cautelare, ma le accuse nei suoi confronti potrebbero essere estremamente gravi e costargli fino a 10 anni di prigione. Del resto, il clima dopo l'omicidio del soldato Rigby è estremamente teso ed il livello di allerta – sicurezza intorno alle personalità politiche ed ai membri della Casa Reale è al massimo storico. In particolare proprio per quel che riguarda il principe Harry, in prima linea nella guerra in Afghanistan e bersaglio già in passato della propaganda del fondamentalismo islamico.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views