video suggerito
video suggerito

Visti gratuiti per gli Stati Uniti, parte la lotteria del lotteria del Dipartimento di Stato americano

Il “Diversity Immigrant Visa Program” regala visti per immigrare permanentemente negli Stati Uniti a persone con titolo di studio di scuola superiore o equivalente, oppure con due anni di esperienza lavorativa negli ultimi cinque anni, in una occupazione che richieda almeno due anni di training o di esperienza. Un’occasione per rinsaldare il legame tra Italia e Usa, come afferma il Console Barrosse.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
bandiera stati uniti

Ogni anno il "Diversity Immigrant Visa Program" rende disponibili gratuitamente un numero limitato di visti per immigrare permanentemente negli USA a persone che ne possiedano i requisiti. Coloro che presentano richiesta per il "Diversity Visa" sono inizialmente scelti attraverso un sorteggio casuale generato da un computer, e devono in seguito dimostrare di possedere un titolo di studio di scuola superiore o un suo equivalente, oppure due anni di esperienza lavorativa negli ultimi cinque anni, in una occupazione che richieda almeno due anni di training o di esperienza. Tutti i dettagli del "Diversity Immigrant Visa Program" sono disponibili sul sito: www.dvlottery.state.gov

Secondo il Console Generale Colombia Barrosse il programma Visa Lottery è un modo per rinnovare il legame tra Italia e Stati Uniti: “Si tratta di un’opportunità per tutti i cittadini italiani di ogni ceto sociale, senza distinzione di professione o disponibilità economica”, facendo osservare che la partecipazione è gratuita e che è sufficiente un diploma di scuola superiore o una recente esperienza di lavoro di almeno due anni. La lotteria apre una strada a “chiunque possieda uno spirito avventuriero e voglia costruirsi una nuova vita rafforzando i legami di amicizia tra le nostre due democrazie”.

Il periodo per la registrazione online per il Programma "Diversity Visa 2015" (Visa Lottery) è iniziato martedi, 1 ottobre e terminerà sabato, 2 novembre 2013. Coloro che sono stati scelti per la DV Lottery vengono informati dal Dipartimento di Stato, Kentucky Consular Center (KCC) tramite lettera, non email, e vengono fornite istruzioni su come procedere. Il KCC NON vi chiederà di spedire soldi a loro o a qualsiasi Ambasciata degli Stati Uniti, né a terze persone tramite posta o servizi come la Western Union.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views