video suggerito
video suggerito

Visita Obama in India, alta tensione per il rischio di attentati

Dopo l’attentato in Pakistan e per l’annuncio di una visita a New Delhi di Obama i servizi di informazione indiani hanno avvertito il governo che il movimento Laskhar-e-Taiba potrebbe realizzare uno “spettacolare attacco terroristico” in India.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

È alta la tensione dopo il terribile attacco alla scuola di Peshawar in Pakistan, dove sono rimaste uccise oltre cento persone, per la maggior parte bambini. Sulla scia di quel grave atto di terrorismo in Pakistan e per l’annuncio di una visita a New Delhi del presidente americano Barack Obama i servizi di informazione indiani hanno avvertito il governo che il movimento pachistano Laskhar-e-Taiba (LeT) potrebbe realizzare uno “spettacolare attacco terroristico” in India. In particolare oggi la stampa indiana scrive con rilievo che nel mirino dei terroristi secondo l'Intelligence Bureau (Ib), vi sarebbero fra l'altro “due hotel cinque stelle di Delhi e l'autostrada Delhi-Agra”. Non è escluso, secondo l'Intelligence Bureau, che quelle parole, “hotel” e “autostrada” possano essere nomi in codice di altri obiettivi.

Rafforzamento delle misure di protezione degli obiettivi sensibili – Anche il ministro dell’Interno si è soffermato sull’ipotesi di un attentato in occasione della visita del presidente Obama e ha diramato una comunicazione a tutti gli Stati indiani chiedendo un rafforzamento delle misure di protezione degli obiettivi sensibili, comprese la rete ferroviaria e le scuole. Il viaggio del presidente americano in India è in calendario per il gennaio 2015. Obama era stato invitato dal premier indiano Narendra Modi incontrato al G20 in Australia. Sarà la prima volta che un presidente americano parteciperà alla festa della Repubblica in cui si celebra l'adozione della Costituzione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views