video suggerito
video suggerito

Violenza sessuale al Parlamento inglese: arrestato un collaboratore dei Conservatori

Si tratta di Sam Armstrong, 23 anni, capo dello staff del deputato del Tory Party, Craig MacKinlay. Avrebbe stuprato una donna al termine di una serata trascorsa con altri collaboratori del partito in un bar adiacente a Westminster.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
david cameron and samuel armstrong
david cameron and samuel armstrong

Sam Armstrong, 23enne inglese, capo dello staff del deputato conservatore, Craig MacKinlay, è stato arrestato con l'accusa di aver violentato una donna nel Parlamento di Londra. I fatti, secondo la ricostruzione della vittima, sarebbe avvenuti nelle prime ore di venerdì 14 ottobre e Armstrong è stato arrestato quello stesso giorno, ma la notizia è stata data dai principali media britannici solo oggi. La polizia londinese ha confermato l’arresto per stupro del 23enne.

Secondo la ricostruzione del Daily Mail, nella serata di giovedì Armstrong si sarebbe fermato a bere in un bar convenzionato con Westminster con alcuni collaboratori Tory. Erano presenti anche alcune ragazze, tra cui la presunta vittima di Armstrong. Quest’ultima ha sostenuto di essersi recata con lui negli uffici parlamentari dell’onorevole Mackinlay nel vicino complesso Norman Shaw, dove è stata violentata. "Giovedì c’era un gruppo di consiglieri conservatori e alcune loro ospiti che hanno bevuto tutta la notte. Alcune erano davvero molto ubriache" ha detto un testimone.

samuel armstrongtaken off internet
samuel armstrong
taken off internet

La polizia è stata chiamata nel palazzo di Westminster quando era circa l’01:00 di Venerdì. Sam Armstrong è stata arrestato per violenza sessuale e poi rilasciato su cauzione. Gli è stato impedito di entrare in Parlamento fino a nuov'ordine. Avrebbe comunque negato ogni accusa. Da parte sua, un portavoce della Camera dei Comuni fa sapere che Westminster sta “lavorando a stretto contatto con la polizia”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views