Violenti scontri tra i manifestanti e la polizia per Occupy Wall Street (VIDEO)
Arresti a New York e nel resto degli Stati Uniti per i manifestanti di Occupy Wall Street
In occasione dei due mesi di occupazione, molti dei manifestanti che protestano in seno al movimento Occupy Wall Street sono stati arrestati ieri negli Stati Uniti
Sono arrivati a quota due mesi i manifestanti che negli Stati Uniti stanno occupando alcuni dei centri più importanti del potere non solo nord-americano ma mondiale. Due mesi di occupazione di Wall Street e non solo celebrati con la violenza: quella da parte dei poliziotti che hanno deciso di reagire duramente contro chi non fa altro che protestare in maniera pacifica per i propri diritti.
A cominciare da New York, ma senza limitarsi alla Grande Mela, molti sono stati gli episodi di violenza che hanno visto come protagonisti polizia e manifestanti: i primi decisi a porre fine ad un'occupazione che da settembre sta creando non pochi disagi alla popolazione ma che al tempo stesso ha tutto il diritto di esistere in una società che vuole ancora definirsi esportatrice di democrazia.
Tra New York, San Francisco e Los Angeles sono stati centinaia i manifestanti arrestati con l'accusa di bloccare ponti e vie di traffico senza autorizzazione. Nonostante tutto il movimento Occupy Wall Street non ha intenzione di smettere e continuerà con le sue proteste. Proprio oggi, infatti, è prevista la presenza di Roberto Saviano a Zuccotti Park, uno dei luoghi simbolo di questa protesta che ha già fatto il giro del mondo trasformandosi in un vero e proprio movimento globale di indignazione per quanti hanno intenzione di cambiare le sorti del mondo.
Nei video che vi riportiamo potete ben vedere sintetizzate le immagini salienti di questi giorni: da una parte la folla dei manifestanti che cerca di far sentire la propria voce, dall'altra la reazione della polizia che interviene con la violenza per interrompere le proteste.
La manifestazione pacifica sul ponte di Brooklyn
Musica per un movimento globale di indignazione.