video suggerito
video suggerito

Violenta alluvione si abbatte sulla Spagna: almeno un morto, strade allagate e alberi sradicati

La “tempesta Bernard” ha colpito il sud-ovest della Spagna con forti raffiche di vento e abbondanti precipitazioni. Nella provincia di Huelva, in Andalusia, un uomo ha perso la vita al volante della sua auto. Danni e feriti anche a Siviglia, Cordova, Granada e Jaén.
A cura di Eleonora Panseri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Strade allagate, alberi sradicati, danni agli edifici e almeno un morto. È questo il bilancio della violenta perturbazione, caratterizzata in particolare da fortissime raffiche di vento e soprannominata "tempesta Bernard", che nelle ultime ore ha colpito diverse aree del Sud-ovest della Spagna.

Foto Twitter
Foto Twitter

La vittima è un uomo che, al volante della sua auto, ha perso la vita nella provincia di Huelva. Proprio questa è stata la zona più colpita dal maltempo, da dove sono arrivate decine di segnalazoni tra la serata di ieri, domenica 22 ottobre, e lunedì mattina per alberi caduti, danni alle parti esterne di alcuni edifici e problemi di circolazione sulle strade.

Sia la stessa città di Huelva, che le altre località vicine, sono state interessate da grossi disagi, come allagamenti di strade e locali, si legge sui media del luogo. Seri problemi sono stati riportati anche in altre province dell'Andalusia, come Siviglia, Cordova, Granada e Jaén.

A Cordova si indaga sulla morte di un uomo, il cui corpo è stato rinvenuto in una strada della città. Una delle ipotesi, anche se non ancora confermata, è che abbia perso la vita in un incidente legato alla perturbazione che ha investito la regione.

Nella giornata di domenica sei persone si sono recate in ospedale perché necessitavano di assistenza medica in diverse zone dell'Andalusia per ferite riportate in incidenti dovuti al maltempo.

Più di 100 incidenti sono stati registrati a Granada, dove è stato chiuso il complesso della Alhambra dopo che un albero del giardino è caduto sopra un gruppo di persone, tre delle quali sono state trasportate in ospedale.

Immagine

La Spagna ha avuto a che fare con condizioni meteo anomale nell'ultimo mese. All'inizio di ottobre, infatti, gran parte del Paese è stato soffocato da un'ondata di caldo senza precedenti.

Ma a partire dalla scorsa settimana, violenti temporali si sono abbattuti in diverse zone. Giovedì scorso, per esempio, Madrid ha subito inondazioni diffuse dopo la tempesta Aline ha portato piogge che hanno battuto tutti i record dal 1860.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views