video suggerito
video suggerito

Vincita record alla lotteria, singola giocata si aggiudica oltre 768 milioni di dollari

Si tratta del terzo montepremi più alto mai incassato nella storia dei giochi negli Stati Uniti. Il fortunato vincitore, che ha acquistato il biglietto nello stato del Wisconsin, ora ha davanti una scelta fondamentale: incassare subito solo 477 milioni di dollari o ricevere tutti e 768,4 milioni però nell’arco dei prossimi 29 anni.
A cura di Antonio Palma
168 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una primavera decisamente diversa da quella che ci si poteva attendere per il fortunato vincitore o i vincitori del jackpot della lotteria Powerball negli Stati Uniti. Nelle score ore infatti, una singola giocata si è portata a casa la vincita record di ben 768 milioni di dollari centrando i 6 numeri vincenti più il jolly. Si tratta del terzo montepremi più alto mai incassato nella storia dei giochi negli Stati Uniti  dietro al record del mondo di 1,558 miliardi di dollari vinti sempre al Powerball nel gennaio 2016, e al jackpot della lotteria Mega Millions da 1,537 miliardi di dollari vinto in South Carolina lo scorso ottobre.

Une vera impresa per il vincitore visto che mentre il Jackpot multimilionario aumentava, le possibilità di centrare la combinazione vincente è rimasta una su 292,2 milioni. Il fortunato vincitore, che ha acquistato il biglietto nello stato del Wisconsin, ora ha davanti una scelta fondamentale, come capita sempre in Usa: incassare subito solo 477 milioni di dollari o riceverli tutti e 768,4 milioni però nell'arco dei prossimi 29 anni.  Entrambe le opzioni sono al lordo delle imposte da pagare. Di solito quasi tutti i vincitori optano per il premio in denaro, cioè avere meno ma subito, ma in caso di grosse vincite come questa non è esclusa anche la seconda opzione. Ora il montepremi ritornerà a livelli molto più bassi ma probabilmente non ci vorrà molto per farlo impennare nuovamente visto che le modifiche al gioco che hanno aumentato il numero di combinazioni possibili hanno reso ancora più difficile riuscire a vincere.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views