video suggerito
video suggerito

Vince 1,8 milioni alla lotteria ma poi perde tutto, Lara Griffiths: “È stato bellissimo, mi sono divertita”

“Sono stanca che tutti pensino che la mia sia una tragedia” racconta Lara Griffiths, 53 anni del West Yorkshire, Regno Unito, al Daily Mail. “Avere tutti quei soldi è stata un’esperienza strana”, ammette la donna che nel corso degli anni si è fatta passare lo sfizio di viaggi a Dubai, 30 auto e borse firmate.
A cura di Matteo Pelliccia
1.356 CONDIVISIONI
Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

"È stato bellissimo": Lara Griffiths, 53 anni del West Yorkshire, Regno Unito, racconta così i diciotto anni trascorsi dalla vincita di 1,8 milioni di sterline (oltre 2milioni di euro) alla lotteria. La donna però ha perso tutto il suo patrimonio. "È stata un'esperienza scioccante. Ma sono stanca che tutti pensino la mia sia una tragedia" dice in un'intervista al Daily Mail.

Come riportato dal tabloid britannico, la 53enne sostiene di "essere stata accusata di essere stata sciocca a sprecare tutti quei soldi". La donna, dal 2005 – anno in cui fu baciata dalla Dea fortuna – è stata soggetta di varie accuse. "La gente continuava a dire che ero stupida e mi ero imbottita di chirurgia plastica. Non riescono ad accettare il fatto che ho speso i miei soldi saggiamente: in questi diciotto anni, mi sono divertita molto".

Gli investimenti di Griffiths

Appena vinto la lotteria, Griffiths ha subito lasciato il suo lavoro da insegnante (e uno stipendio da 40mila sterline l'anno), cominciando ad investire. Lei e il marito Roger hanno immediatamente acquistato dei biglietti aerei per Dubai, dove hanno trascorso 10 giorni. Una volta tornati i due hanno rilevato un salone da 150.000 sterline, dove la donna ha lavorato in questi anni, e poi ottenuto il mutuo per la casa. Lara ha poi acquistato trenta auto di seconda mano e diverse borse firmate. "Avere tutti quei soldi è stata un'esperienza strana" spiega.

"Non riesco a distinguere tra shock positivo e shock negativo: tutti ti chiedono sempre cosa si prova a vincere la lotteria, ma non è una sensazione tangibile. Immaginate di sentirvi dire che improvvisamente avete due milioni in banca" prova a spiegare.

E ci tiene a specificare che "non abbiamo sprecato i soldi: siamo andati in vacanza a Dubai, in primo luogo, ma è stato bello. E poi abbiamo volato in classe economica: per il resto, le auto erano di seconda mano e abbiamo ipotecato tutte le case".

"Mi sentivo annoiata"

Ad un certo punto però il lavoro a tempo pieno nel salone ha iniziato a rendere la Griffiths insoddisfatta. "Mi sentivo annoiata, il nuovo lavoro non mi stimolava: la mia vera passione era l'insegnamento". La donna sostiene che il marito Roger "avesse investito un sacco di soldi nella sua carriera musicale nascente, sborsando migliaia di euro per finanziare un disco con la sua vecchia band dell'università: ha speso almeno 25.000 sterline". Nel 2013, però, i soldi della lotteria erano già finiti e i due si lasciarono.

La coppia ha anche avuto due figli insieme: Kitty e Ruby, che oggi, rispettivamente, hanno 16 e 19 anni. Le tre donne ora vivono con la mamma di Lara, Norma, 86 anni. Al MailOnline la donna racconta: "Non voglio che le mie figlie ereditino un lascito che mi veda spendere 1,8 milioni di sterline in vincite al lotto". L'ex milionaria inglese non sembra pienamente pentita: "Alzo le mani e accetto i miei errori. Ho passato gli ultimi dieci anni a fare in modo che i miei figli avessero una bella vita. La lotteria, però, non ha rovinato la mia vita".

1.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views