video suggerito
video suggerito

Vigile del fuoco violentata da una guardia nel parco olimpico di Rio 2016

L’uomo, addetto alla sicurezza del velodromo, ha aggredito la donna che stava dormendo in un alloggio temporaneo della struttura.
A cura di A. P.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Inquietante notizia dal Brasile a pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Rio 2016. Un vigilantes addetto alla sicurezza del parco olimpico della città brasiliana infatti è stato arrestato dalla polizia locale con l'accusa di aver stuprato una vigile del fuoco proprio all'interno di uno degli impianti che sarà usato per le gare. La violenza sarebbe avvenuta domenica scorsa all'interno del Velodromo, una della strutture appena costruite per le Olimpiadi e che ospiterà la prima gara tra poche settimane. La donna infatti stava dormendo in un alloggio temporaneo della struttura come addetta antincendio quando si è ritrovata improvvisamente l'uomo in stanza in piena notte, intorno alle 4.30 ora locale.

L'uomo, identificato poi come Genival Ferreira Mendes, avrebbe iniziato a toccare la donna nelle parti intime scatenando le urla della vittima. Le grida hanno allarmato gli altri addetti che sono intervenuti fermando l'uomo che poi è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. L'uomo ora sarà processato e rischia fino a 15 anni di carcere. Un portavoce dell'organizzazione di Rio 2016 ha condannato l'episodio prendendo le distanze dall'uomo che fa parte del personale esterno. "Il Comitato respinge ogni violenza e mancanza di rispetto. Il caso è in mano alla polizia e saranno applicate le sanzioni appropriate in conformità con le leggi brasiliane" hanno spiegato gli organizzatori, aggiungendo: "Il Comitato ricorda che tutti i dipendenti in outsourcing sono obbligati a seguire il codice di condotta di Rio 2016, che prevede sempre un comportamento professionale".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views