video suggerito
video suggerito
Covid 19

“Viaggi in Italia ad alto rischio per Omicron”: gli Usa mettono in quarantena il nostro Paese

I CDC statunitensi, i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, hanno inserito l’Italia e altri due paesi – Groenlandia e Mauritius – nella lista delle nazioni a più alto rischio viaggi.
A cura di Davide Falcioni
215 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I CDC statunitensi, ovvero i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, hanno inserito l'Italia e altri due paesi – Groenlandia e Mauritius – nella lista delle nazioni a più alto rischio per i viaggi per la diffusione del virus Sars-Cov-2. Nel suo aggiornamento settimanale degli avvisi di viaggio legati alla pandemia di Covid-19, i CDC – riporta la Cnn – hanno introdotto l'Italia, la gigantesca Groenlandia e la minuscola isola tropicale dell'Africa orientale di Mauritius alla sua categoria "Livello 4: Covid-19 molto alto": tale decisione viene generalmente presa quando negli ultimi 28 giorni sono stati registrati più di 500 casi ogni 100mila abitanti. Tutte e tre i Paesi sono passati dal livello 3 al 4.

La scorsa settimana, il CDC aveva collocato nella stessa "lista nera" la Francia ed altri sei paesi. Il passaggio dell'Italia al Livello 4 arriva mentre l'Europa continua a fare i conti con un'altra ondata di casi di Covid-19. Il Regno Unito sta affrontando una "ondata di marea" di infezioni dalla nuova variante del coronavirus Omicron, ha avvertito il Governo, registrando tassi di trasmissione rapidi a Londra e in tutto il paese. Anche la Germania è alle prese con la sua quarta ondata di pandemia e con un forte aumento dei decessi, anche se i contagi sono finalmente in calo dopo le restrizioni introdotte nei giorni scorsi. Sebbene l'Europa sia duramente colpita, non è l'unica regione con destinazioni turistiche popolari al livello 4. Al contrario, in questo elenco  ad oggi figurano oltre ottanta nazioni del mondo, numero che potrebbe anche aumentare a causa della diffusione della variante Omicron.

215 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views