Venezuela: il ritorno del Presidente Ugo Chavez [VIDEO]
Il discorso di Chavez
Chavez si rivolge ai molti sostenitori
Dopo il rientro da Cuba, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere il cancro, il Presidente venezuelano Ugo Chavez si è affacciato dal balcone presidenziale di Caracas sventolando la bandiera del paese, per salutare la folla di sostenitori che lo attendeva fuori il palazzo.
"Vincerò questa battaglia per la vita" ha detto Chavez, promettendo di sconfiggere la malattia. Nell’atteso discorso, il Presidente venezuelano ha anche ringraziato Fidel Castro, spiegando che quest’ultimo è stato il suo riferimento medico nel corso della convalescenza sull'isola. Proprio ieri, la televisione di Stato venezuelana aveva mandato in onda un video registrato in cui il Presidente Ugo Chavez passeggiava mano nella mano con le figlie Rosa e Maria e colloquiava con il ministro degli esteri cubano.
Chavez ha parlato con la forza di sempre, ma è apparso più magro e pallido del solito, e si è presentato al balcone con il copricapo rosso di quando era comandante militare. Il suo ritorno da Cuba, dove ha più volte incontrato Fidel Castro, è avvenuto durante la preparazione dei festeggiamenti per il 200esimo anniversario dell’Indipendenza dalla Spagna.