Valanga di neve in Giappone, più di 100 persone restano bloccate in una località termale di Fukushima

Una valanga di neve in Giappone ha costretto più di 100 persone in due alberghi di una località termale di Fukushima. La valanga ha interrotto i collegamenti stradali nel distretto di Tsuchiyu Onsen.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Valanga di neve in Giappone
Valanga di neve in Giappone

Cento persone sono rimaste intrappolate in una località termale del Giappone, bloccate a causa di una valanga di neve verificatasi intorno alle 4 del mattino nel distretto di Tsuchiyu Onsen, situato in una zona montuosa a sud-ovest della città di Fukushima.

A restare intrappolati sono stati residenti e turisti di una località termale della zona: oltre 100 persone, secondo le autorità, bloccate a causa della valanga. In tutto sarebbero 160, considerando coloro che alloggiano o lavorano in uno dei due alberghi del complesso.

La valanga ha travolto la strada nei pressi del complesso alberghiero, come riporta l'agenzia di stampa giapponese Kyodo. Il tutto si è verificato intorno alle 4 del mattino nel distretto di Tsuchiyu Onsen, nella zona montuosa a sud-ovest della città di Fukushima. La neve è stata rimossa quasi interamente intorno alle 10.20 del mattino ma un'altra slavina ha travolto la strada prima di mezzogiorno, complicando ulteriormente la situazione. Fortunatamente non vi sono vittime o persone disperse.

Coloro che sono rimasti bloccati si trovano infatti nei due hotel della zona termale. Fukushima è una delle aree del Giappone colpite da forti nevicate nel corso della scorsa settimana insieme a Hokkaido. I collegamenti aerei con Tokyo sono stati cancellati e sono stati sospesi anche alcuni collegamenti ferroviari. La scorsa settimana, nella cittadina di Shirakawa, la neve ha raggiunto i 129 centimetri in 48 ore: un vero e proprio record secondo l'agenzia meteorologica del Giappone.

La caduta di alberi e il quantitativo di neve posatasi sull'asfalto hanno provocato negli scorsi giorni almeno due vittime: la prima è un uomo di 50 anni caduto dal carrello elevatore durante le operazioni di pulizia dalla neve a Tonami e la seconda è una donna di 62 anni colpita da un albero che le è caduto addosso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views